Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

Enry75

Forumer attivo
dipende anche dal tempo , se entro il 30 novembre siamo sopra il minimo del 13 luglio senza averlo violato per me si è invertito il trend di lungo periodo .


Quindi fino al 30 Novembre bisogna tenere la mano sotto la scrivania per toccarsi gli "zebedei"... ci scambieranno per un branco di maniaci :D
 

wally1980

Nuovo forumer
Ciao Treno, :D

secondo la tua esperienza nel passato si è potuto vedere un mercato crescere per tanto tempo anche con segnali in divergenza?:-?...oltre a questo ovviamente....

le probabilità di fare nuovi minimi al 99,99% sono intatte oppure dobbiamo rivedere la percentuale e/o il tempo ?...:eek:

grazie:rolleyes:
può essere...
 

Allegati

  • SP500_Monthly.GIF
    SP500_Monthly.GIF
    13,6 KB · Visite: 692

kaprot

Nuovo forumer
il metedo ciclico in questa fase non ci sarà di aiuto .

Provo a dargli un senso io :specchio:

Guardando il grafico settimanale, ho individuato 2 cicli da 53 e 51 settimane, quindi di media 52. Ora siamo alla 27 e quindi abbiamo appena passato la metà.

1253006032ftsemib.jpg


Ognuno di questi cicli può essere suddiviso in tre sottocicli di durata 17,5 di media. Ora siamo alla settimana 9 e quindi anche qui abbiamo passato da poco la metà.

Passando al grafico giornaliero.....

1253006475ftsemibg.jpg


Vediamo che i cicli da 17,5 settimana, cioè 87 giorni, li possiamo suddividere in tre cicli da 28,5 giorni di media. Qui oggi siamo al giorno 19 e quindi in discesa.

Ci si potrebbe spingere anche a suddividere questi cicli in due sottocicli, ma vedo che diventano abbastanza irregolari e non so quanta informazione in più ci possono dare.

Rimane da capire come si stanno muovendo i cicli superiori a 52 settimane + il trend.

Sfruttando il fatto che la media mobile centrata di 52 settimane dovrebbe eliminare o almeno ridurre di molto l'effetto dei cicli da 52 settimane in giù, vediamo (in blu) che fino al 9 marzo era in discesa :lol: e quindi non ci dice molto sulle ultime 26 settimane.
Sfruttando pero' il codice per disegnare le buste di Hurst (in nero), che mi pare approssimi bene le medie mobili centrate, vediamo che i contributi dei cicli maggiori di 52 settimane più il trend sono in salita.....

1253007382ftsemibs.jpg



Quindi ricapitolando:

cicli maggiori 52 settimane + trend -> in salita
ciclo a 52 settimane -> iniziata discesa
ciclo a 17,5 settimane -> iniziata discesa
ciclo a 28,5 giorni -> in discesa

Ora mi rimane di capire se spingono più i tre in discesa o quelli in salita :lol:

Ho detto grosse castronerie?
 

equilibrio

Forumer storico
Provo a dargli un senso io :specchio:
Quindi ricapitolando:

cicli maggiori 52 settimane + trend -> in salita
ciclo a 52 settimane -> iniziata discesa
ciclo a 17,5 settimane -> iniziata discesa
ciclo a 28,5 giorni -> in discesa

Ora mi rimane di capire se spingono più i tre in discesa o quelli in salita :lol:

Ho detto grosse castronerie?

Se assumiamo che sul minimo di marzo è partito un ciclo superiore all'annuale e fosse comunque negativo dovrebbe spingere almeno fino a marzo credo.
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    35,6 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Alto