Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

cris72

Forumer storico
ciao marofib,
ma quale sarà la verità ?
i media tradizionali per farsi ascoltare da qualcuno tendono ad esagerare in negativo come in positivo la realtà. Non sono piu' credibili.

la mia opinione è che non accade qualcosa di cosi' grosso per caso. ci hanno messo una toppa per ora, ma quanto durerà?
che c'e' qualcosa di strano se ne è accorta anche mia mamma quando mi ha detto: non mi ricordo di aver mai visto il tasso dei bot in negativo: significa che se li compro devo dare io dei soldi alla banca?
 

cris72

Forumer storico
altra cosa strana: a inizio settembre tutte le piu' grandi aziende italiane hanno emesso contemporaneamente obbligazioni per miliardi di euro a tassi decisamente vantaggiosi rispetto ai titoli di stato. la domanda è: come mai cosi' tanto vantaggiosi? forse perche' non siete cosi' solide come sembrereste essere?
ora un piccolo risparmiatore che va in banca tra un bot che alla fine delle spese ti da un rendimento negativo e un obbligazione fiat che ti da diversi punti cosa sceglierebbe?
perche' tutta questa fame di finanziarsi a tassi cosi' elevati?
 

The summoning

Pivellino
altra cosa strana: a inizio settembre tutte le piu' grandi aziende italiane hanno emesso contemporaneamente obbligazioni per miliardi di euro a tassi decisamente vantaggiosi rispetto ai titoli di stato. la domanda è: come mai cosi' tanto vantaggiosi? forse perche' non siete cosi' solide come sembrereste essere?
ora un piccolo risparmiatore che va in banca tra un bot che alla fine delle spese ti da un rendimento negativo e un obbligazione fiat che ti da diversi punti cosa sceglierebbe?
perche' tutta questa fame di finanziarsi a tassi cosi' elevati?

Quando fanno queste cose,vuol dire che sono messe molto male...Alcune addirittura sanno che rischiano il fallimento se non fanno cassa...:-o per questo danno tassi stellari,perchè non possono permettersi di trovarsi senza liquidità senza morire...Questo se uno non è completamente cieco la dovrebbe dir lunga sulla ripresa economica che ci attende...:-o imho
 

JhonMob

Forumer storico
Quando fanno queste cose,vuol dire che sono messe molto male...Alcune addirittura sanno che rischiano il fallimento se non fanno cassa...:-o per questo danno tassi stellari,perchè non possono permettersi di trovarsi senza liquidità senza morire...Questo se uno non è completamente cieco la dovrebbe dir lunga sulla ripresa economica che ci attende...:-o imho


tutte cose giustissime, ma attualmente la borsa quota illusioni.
La stessa cosa quando c'è stato il crollo dell' azionario. Se ti metti contro trand ti spazzano via.
 

jodi

Forumer storico
certo Jhon so benissimo che siamo in bolla...:eek:

Al Salone dell'Auto di Francoforte parla l'amministratore delegato Fiat
<H1>Marchionne: "Rinnovare incentivi
Altrimenti sarà un disastro"


FRANCOFORTE - "Spero che gli incentivi verranno rinnovati, altrimenti sarà un disastro". Lo ha dichiarato l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne al Salone dell'Auto di Francoforte. Marchionne ha sottolineato l'importanza degli incentivi per il mercato dell'automobile in Italia anche nel 2010 "per il bene del Paese".
</H1>
 

giorao

Forumer attivo
cè la possibilità che nei mesi a venire ci sarà un aumento dell'inflazione e dei tassi per questo rastrellano ora a tasso fisso.
 

marofib

Forumer storico
i tassi sono relativamente alti
sul niente anche 1 e' alto
la corsa ad emettere obbligazioni e' la solita furbata di entrare ora col tasso fisso.
la previsione di sta roba e' che i tassi aumenteranno...ma questo lo sanno anche i cani
 

Users who are viewing this thread

Alto