Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
non mi lamentavo del fituso che va sù.....:D
volevo solo ricordare che sul dax c'è un max fuori conteggio sull'orario che và monitorato

la situazione si complica ....

.............................un pochino

dax.png

Ultima modifica di un moderatore:
caro treno
te lo devo proprio chiedere.............non parlo di operatività so bene i tuoi gain..........e cmq mi interessa solo l analisi!

inizialmente con quella straordinaria capacità che hai di saper fondere vari metodi insieme avevi tracciato la strada fino a qui............circa 1000 di sp500..........manco mago merlino era capace di tanto:D

poi ad un certo punto i cicli sono divenuti predominanti nella tua analisi
tanto da farti uscire dal long e reversarti sotto quota 18000.............poi da farti dire che la via maestra e i target fissati erano irrangiungibili nei tempi prefissati (invece ci siamo alla perfezione)..................e poi dal 13 luglio nonostante
le altre metodologie indicassero una salita ( la tenuta di 870 del sp500, i livelli del dax, la mm70, hurst, il main trend la bullish egulfing ecc..).........i maledetti cicli ti hanno portato ad anticipare aperture di short...................

insomma la mia domanda è questa
perchè sti ciclazzi con i loro maledetti troncamenti e con la loro difficilissima lettura sono divenuti predominanti su tutto il resto:-?

odio i cicli ( ovviamente perchè non li so applicare)!!

insomma la mia domanda è questa
perchè sti ciclazzi con i loro maledetti troncamenti e con la loro difficilissima lettura sono divenuti predominanti su tutto il resto:-?

odio i cicli ( ovviamente perchè non li so applicare)!!

:up:Il problema delle analisi o previsioni che dir si voglia secondo me è che a volte non si mette un punto d'uscita...

Mi spiego (e premetto che non mi riferisco a Treno anche se lo cito per comodità perchè non ho seguito attentamente le sue riflessioni):

mettiamo che secondi un'analisi a 18.000 si andava short....e fin qui ci sta...

a che livello viene invalidata? (stop loss)

Ecco questo è per me il problema......le previsioni se finiamo per crederle ad oltranza portano a rogne....sicure....

Bisogna SEMPRE avere una via di fuga......forse tu coi cicli non sai mettere lo stop....forse dico.....:rolleyes:

..E cosi andremmo a fare un mensile corto da 22 giorni (o un t+1 lungo).

giusto marco
ho introdotto l'argomento perchè oggi o domani dobbiamo decidere quale sarà il nostro atteggiamento operativo il 12 agosto
se per ipotesi tutto và come previsto con minmo il 12 cosa faremo usciremo dal corto e andiamo lunghi o rimaniamo dentro corti ??
dobbiamo deciderlo prima per non farci condizionare nel momento del minimo

giusto marco
ho introdotto l'argomento perchè oggi o domani dobbiamo decidere quale sarà il nostro atteggiamento operativo il 12 agosto
se per ipotesi tutto và come previsto con minmo il 12 cosa faremo usciremo dal corto e andiamo lunghi o rimaniamo dentro corti ??
dobbiamo deciderlo prima per non farci condizionare nel momento del minimo

Azzzz...ma non vai in ferie?........................................................................................................................................:D:D:D:D:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto