Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Articolo molto interessante, è sostanzialmente quello che sostengo anche io nel mio piccolo, reflazionare significa una nuova bolla del credito e una successiva crisi valutaria, se ci fermiamo forse in una decina di anni ne veniamo fuori, diciamo 20 va, altrimenti rischiamo i collassi delle valute, prima fra tutte il dollaro, con svalutazioni del 50-70%? Una "lost decade" alla japan è la soluzione mifgliore, anche se penso che saremo meno forunati, visto la difficoltà per l'Occidente ad esportare e un debito già gigantesco.

Articolo molto interessante, è sostanzialmente quello che sostengo anche io nel mio piccolo, reflazionare significa una nuova bolla del credito e una successiva crisi valutaria, se ci fermiamo forse in una decina di anni ne veniamo fuori, diciamo 20 va, altrimenti rischiamo i collassi delle valute, prima fra tutte il dollaro, con svalutazioni del 50-70%? Una "lost decade" alla japan è la soluzione mifgliore, anche se penso che saremo meno forunati, visto la difficoltà per l'Occidente ad esportare e un debito già gigantesco.

L'aumento dell'inflazione ad oggi è solo un'ipotesi peraltro contraria al trend corrente dell'inflazione reale che per la prima volta da decenni è diventata negativa in occidente....su base annua dal 2008 ad oggi sia in italia che all'estero abbiamo inflazione negativa...cioè "deflazione"...questo fenomeno è appena allo stadio iniziale ed è legato ad un fenomeno molto importante, crisi economica, perdita elevata di potere d'acquisto e la perdita simultanea di posti di lavoro....tutto ciò spinge i prezzi dei beni di consumo al ribasso in un circolo vizioso...e con essi cala anche l'inflazione.
Nonostante le dichiarazioni politiche e le teorie che vorrebbero una reflazione esagerata nei prossimi tempi i numeri sono lì a dimostrare che le cose non stanno così....la realtà è che i prezzi calano...

saluti.;)

L'aumento dell'inflazione ad oggi è solo un'ipotesi peraltro contraria al trend corrente dell'inflazione reale che per la prima volta da decenni è diventata negativa in occidente....su base annua dal 2008 ad oggi sia in italia che all'estero abbiamo inflazione negativa...cioè "deflazione"...questo fenomeno è appena allo stadio iniziale ed è legato ad un fenomeno molto importante, crisi economica, perdita elevata di potere d'acquisto e la perdita simultanea di posti di lavoro....tutto ciò spinge i prezzi dei beni di consumo al ribasso in un circolo vizioso...e con essi cala anche l'inflazione.
Nonostante le dichiarazioni politiche e le teorie che vorrebbero una reflazione esagerata nei prossimi tempi i numeri sono lì a dimostrare che le cose non stanno così....la realtà è che i prezzi calano...

saluti.;)

Debt deflation... anche se alla fed sono dei pazzi e la paura che vogliano rottamare il dollaro mi viene... comunque a supporto della deflazione:
http://economicedge.blogspot.com/2009/08/week-in-charts-buckle-heck-up.html

saluti.;)

Concordo :up:

Citazione:
Originalmente inviato da Drenaggio

saluti.;)

Sono daccordo i prezzi calano e continueranno a calare per il motivo che tutte crisi - e le riprese - passano obbligatoriamente per quella fase perchè è solo l'inflazione che fornisce un impulso all'economia - senza inflazione (che non è ancora arrivata) sarà difficile sperare in una futura prossima espansione. Quiesti ultimi rialzi e l'ipotesi che il peggio sia passato mi da l'idea che il tutto si stia compiendo in modo prematuro proprio perchè la fase dell'inflazione non si è ancora manifestata.. probabile che la prossima bolla sarà quella finanziaria determinata anche dalla FED che ha portato i tassi all' 1% forse proprio per agevolare un aumetto del tasso di inflazione.

Se posso dire la mia.....si parla di fantascienza èèèè....ma siccome a me piace fantasticare.....:D
Per me la prossima bolla si verificherà sulle valute.....dopodichè imploderà il forex....
Ecco, l'ho detta.....BOOOOMM...!!!!:lol::lol:

Incredibile come riescano a guadagnare l'1% sull'S&P500 senza muovere una lira...
veri fenomeni...

Allegati

• sp500.gif
    sp500.gif
    8,2 KB · Visite: 627
  • ftsemib.gif
    ftsemib.gif
    8,8 KB · Visite: 622

Users who are viewing this thread

Back
Alto