korem
Banned
Visto che si parla di broker esteri dico la mia su ecn, a giugno ho avuto una brutta esperienza che mi è costata la perdita di circa 2500 euro, in breve una mattina di fine maggio dopo aver aperto la piatta jtrader ho atteso l'arrivo di un segnale sul fib, bene questo è arrivato ed era un segnale shortr ma questo conta ben poco poteva essere anche il contrario, dicevo ho inserito il mio ordine short il prezzo viene toccato guardo stato ordini ma ulla nessun eseguito solo la dicitura ordine in attesa di essere confermato quindi non sapevo se ero in pos o meno, dopo qualche min chiamo assistenza mi dicono che a causa di una perdita di connessione fra chicago e l'idem non si sapeva se ordini immessi fossero stati eseguiti, mi hanno tenuto fino alle 15,30 con il fiato sospeso e a quell'ora mi confermarono che ordine era stato cancellato, superfluo dire che avrei potuto chiudere in guadagno operazione ma anche questo poco importa.
Il giorno seguente aprendo piatta la mia pos risultava essere zero, flat, bene tutto a posto mi dico opero come al solito e così nei gg seguenti con operazioni in gain e qualcheloss come di norma, questo fino al 02 giungo allorquando da call center mi chiama operatore per italia dicendomi che il giorno del disguido ero stato l'unico ad essere stato eseguito, accc immaginate come ho reagito, ne ho detto di cotte e di crude in ultimo dico, ma come io non avevo margini per over multiday fralaltro come è possibile che la mia pos non sia stata chiusa automaticamente, mi viene risposto che si, è vero che non avevo margini ma che si è elastici e quindi non si sono resi conto della perdita su cc, sol odopo giorni hanno visto che la mia pos era -1 facile dedurre che fib saliva, a quel punto hanno chiuso con una perdita di 550 pt, lettere varie proteste casini vari senza venirne a capo, mi hanno rimborsato solo 250 euro la prdita che ci sarebbe stata chiudendo il giorno dopo; loro difesa è stata che io sono stato negligente ad essermi fidato solo della piatta senza controllare cc e quindi la colpa al 90% era la mia, avete capito bene? mi hanno fatto andare over senza margini quindi controllo zero io m iassumo mie colpe ma loro hanno il 90% non io; concludendo dopo mesi non h oottenuto un bel nulla anche con consob austria che mi rispose di rivolgermi alla tutela risp austriaco perchè loro non sono autorizzate a procedere in tal snso, concludendo occhio ad ECN perchè è vero che ha commissioni e margini eccellenti ma pecca di serietà.
Il giorno seguente aprendo piatta la mia pos risultava essere zero, flat, bene tutto a posto mi dico opero come al solito e così nei gg seguenti con operazioni in gain e qualcheloss come di norma, questo fino al 02 giungo allorquando da call center mi chiama operatore per italia dicendomi che il giorno del disguido ero stato l'unico ad essere stato eseguito, accc immaginate come ho reagito, ne ho detto di cotte e di crude in ultimo dico, ma come io non avevo margini per over multiday fralaltro come è possibile che la mia pos non sia stata chiusa automaticamente, mi viene risposto che si, è vero che non avevo margini ma che si è elastici e quindi non si sono resi conto della perdita su cc, sol odopo giorni hanno visto che la mia pos era -1 facile dedurre che fib saliva, a quel punto hanno chiuso con una perdita di 550 pt, lettere varie proteste casini vari senza venirne a capo, mi hanno rimborsato solo 250 euro la prdita che ci sarebbe stata chiudendo il giorno dopo; loro difesa è stata che io sono stato negligente ad essermi fidato solo della piatta senza controllare cc e quindi la colpa al 90% era la mia, avete capito bene? mi hanno fatto andare over senza margini quindi controllo zero io m iassumo mie colpe ma loro hanno il 90% non io; concludendo dopo mesi non h oottenuto un bel nulla anche con consob austria che mi rispose di rivolgermi alla tutela risp austriaco perchè loro non sono autorizzate a procedere in tal snso, concludendo occhio ad ECN perchè è vero che ha commissioni e margini eccellenti ma pecca di serietà.