A PROPOSITO DI BROKER ESTERI "ECN" DOCET (2 lettori)

korem

Banned
Visto che si parla di broker esteri dico la mia su ecn, a giugno ho avuto una brutta esperienza che mi è costata la perdita di circa 2500 euro, in breve una mattina di fine maggio dopo aver aperto la piatta jtrader ho atteso l'arrivo di un segnale sul fib, bene questo è arrivato ed era un segnale shortr ma questo conta ben poco poteva essere anche il contrario, dicevo ho inserito il mio ordine short il prezzo viene toccato guardo stato ordini ma ulla nessun eseguito solo la dicitura ordine in attesa di essere confermato quindi non sapevo se ero in pos o meno, dopo qualche min chiamo assistenza mi dicono che a causa di una perdita di connessione fra chicago e l'idem non si sapeva se ordini immessi fossero stati eseguiti, mi hanno tenuto fino alle 15,30 con il fiato sospeso e a quell'ora mi confermarono che ordine era stato cancellato, superfluo dire che avrei potuto chiudere in guadagno operazione ma anche questo poco importa.
Il giorno seguente aprendo piatta la mia pos risultava essere zero, flat, bene tutto a posto mi dico opero come al solito e così nei gg seguenti con operazioni in gain e qualcheloss come di norma, questo fino al 02 giungo allorquando da call center mi chiama operatore per italia dicendomi che il giorno del disguido ero stato l'unico ad essere stato eseguito, accc immaginate come ho reagito, ne ho detto di cotte e di crude in ultimo dico, ma come io non avevo margini per over multiday fralaltro come è possibile che la mia pos non sia stata chiusa automaticamente, mi viene risposto che si, è vero che non avevo margini ma che si è elastici e quindi non si sono resi conto della perdita su cc, sol odopo giorni hanno visto che la mia pos era -1 facile dedurre che fib saliva, a quel punto hanno chiuso con una perdita di 550 pt, lettere varie proteste casini vari senza venirne a capo, mi hanno rimborsato solo 250 euro la prdita che ci sarebbe stata chiudendo il giorno dopo; loro difesa è stata che io sono stato negligente ad essermi fidato solo della piatta senza controllare cc e quindi la colpa al 90% era la mia, avete capito bene? mi hanno fatto andare over senza margini quindi controllo zero io m iassumo mie colpe ma loro hanno il 90% non io; concludendo dopo mesi non h oottenuto un bel nulla anche con consob austria che mi rispose di rivolgermi alla tutela risp austriaco perchè loro non sono autorizzate a procedere in tal snso, concludendo occhio ad ECN perchè è vero che ha commissioni e margini eccellenti ma pecca di serietà.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
korem ha scritto:
consob austria che mi rispose di rivolgermi alla tutela risp austriaco perchè loro non sono autorizzate a procedere in tal snso, concludendo occhio ad ECN perchè è vero che ha commissioni e margini eccellenti ma pecca di serietà.


E' uno dei lati negativi dei broker esteri.
Da una parte sono più elastici, più economici di quelli italiani ma ci sono lati negativi come quello di dover fare da soli i conteggi per la dichiarazione dei redditi (essendo stranieri non possono amministrare il lato fiscale del rapporto coi clienti) e soprattutto la tutela più difficile nei casi di contestazione.
 

pb

Forumer attivo
Dopo aver letto il loro sito ho appreso che vogliono 50,00 € al mese per tenuta conto e 50,00 per ogni bonifico in uscita.non fanno da sostituto d'imposta ,le commissioni sono buonine ma tutto sommato meglio tenersi le nostre sanguisughe indigene.
 

tontolina

Forumer storico
korem ha scritto:
Visto che si parla di broker esteri dico la mia su ecn, a giugno ho avuto una brutta esperienza che mi è costata la perdita di circa 2500 euro, in breve una mattina di fine maggio dopo aver aperto la piatta jtrader ho atteso l'arrivo di un segnale sul fib, bene questo è arrivato ed era un segnale shortr ma questo conta ben poco poteva essere anche il contrario, dicevo ho inserito il mio ordine short il prezzo viene toccato guardo stato ordini ma ulla nessun eseguito solo la dicitura ordine in attesa di essere confermato quindi non sapevo se ero in pos o meno, dopo qualche min chiamo assistenza mi dicono che a causa di una perdita di connessione fra chicago e l'idem non si sapeva se ordini immessi fossero stati eseguiti, mi hanno tenuto fino alle 15,30 con il fiato sospeso e a quell'ora mi confermarono che ordine era stato cancellato, superfluo dire che avrei potuto chiudere in guadagno operazione ma anche questo poco importa.
Il giorno seguente aprendo piatta la mia pos risultava essere zero, flat, bene tutto a posto mi dico opero come al solito e così nei gg seguenti con operazioni in gain e qualcheloss come di norma, questo fino al 02 giungo allorquando da call center mi chiama operatore per italia dicendomi che il giorno del disguido ero stato l'unico ad essere stato eseguito, accc immaginate come ho reagito, ne ho detto di cotte e di crude in ultimo dico, ma come io non avevo margini per over multiday fralaltro come è possibile che la mia pos non sia stata chiusa automaticamente, mi viene risposto che si, è vero che non avevo margini ma che si è elastici e quindi non si sono resi conto della perdita su cc, sol odopo giorni hanno visto che la mia pos era -1 facile dedurre che fib saliva, a quel punto hanno chiuso con una perdita di 550 pt, lettere varie proteste casini vari senza venirne a capo, mi hanno rimborsato solo 250 euro la prdita che ci sarebbe stata chiudendo il giorno dopo; loro difesa è stata che io sono stato negligente ad essermi fidato solo della piatta senza controllare cc e quindi la colpa al 90% era la mia, avete capito bene? mi hanno fatto andare over senza margini quindi controllo zero io m iassumo mie colpe ma loro hanno il 90% non io; concludendo dopo mesi non h oottenuto un bel nulla anche con consob austria che mi rispose di rivolgermi alla tutela risp austriaco perchè loro non sono autorizzate a procedere in tal snso, concludendo occhio ad ECN perchè è vero che ha commissioni e margini eccellenti ma pecca di serietà.
cavoli sembra sella...

ma devi andare all'estero per beccarti un broker = al nostrano


poi voltaire dice che è più difficile essere tutelati.... hai voglia ... già in italia è quasi impossibile
se all'estero la situazione peggiora....
chiudiamo bottega vàààààààà :rolleyes:
 

remitur

Nuovo forumer
grazie x le risposte, peccato che solamente è riferita ad un eseguito, cmq i probl. ci sono dapertutto ma se la diff. delle commissioni a fine giornata ti dà un pò di gain??? :)
 

ones^

Forumer attivo
Allora io dico la mia: sicuramente non c'è paragone tra i broker italiani ed esteri, in italia siamo ancora all'anno 1000 a.c. per quanto riguarda la professionalità, le conoscenze e soprattutto l'affidabilità!
Per strumenti delicati come i futures sono fondamentali 3 requisiti:
affidabilità della piattaforma, velocità dell'eseguito e soprattutto competenza dell'help desk in caso di problemi tecnici!
In italia gli help desk( soprattutto quelli affidati al gentil sesso) sanno risolvere solo problemi per aprirti il conto....poi un disastro!
Estero altro mondo: professionalità, competenza e risoluzione dei problemi in real time :)
Tutto questo vale per società come Activtrades, IB......non di certo per ECN BROKER: QUESTO BROKER ASSUME TUTTI DI DIFETTI PEGGIORI: incompetenza, mancanza di professionalità e risoluzione dei problemi solo dopo aver risolto i loro di problemi :uhm:
Direi...alla larga da chi non presenta queste caratteristiche...al di là dei margini o delle commissioni!!
Se per colpa di un broker si passa dal gain al loss che senso ha operare con 40 contratti andando incontro ad un rischio imprevedibile invece di operare con 20 contratti ma sapendo che in caso di problemi hai la possibilità di avere una'assistenza seria e professionale......
Buon trading a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto