a proposito di gare di trading.........

andrea65trader ha scritto:
Basterebbe organizzare una gara di durata medio-lunga (una settimana, due... un mese...) e solo sui titoli del mib30, con escluso l'after hours....
Penso che nessuno sia in grado di manipolare i titoli del Mib30 durante l'orario normale delle contrattazioni.........

Andrea

si, concordo

anche se in giro di manipolatori (con spalle grosse) ce ne sono, sia sulle azioni che sui futures

è sufficiente che un trader sia collegato in qualche modo a questi gruppi e si fa le sue belle operazioni in gain (ma non credo che gli interessi far gare)

chi fa gare e punta a vincerle ha 2 interssi

i premi

diventare un top trader (gli si aprono le porte della notorietà e quindi: corsi, consulenze, libri...)

per Gioric

Come mai i siti finanziari sono anche Sponsor di questi concorsi e quando se ne parla si viene regolarmente bannati ??

Ora c'e' gia qualcuno che ci sta lavorando sopra.....e ci sara' da ridere i prossimi mesi a vedere certe facce a..........

St...a la Noti....zia

:-D :D

nessuna gara.......
nessun imbroglio.........

basterebbe presentarsi al concorso muniti di regolare certificato attestante la propria posizione nei confronti dell'imposta di capital gain.
cerificato che potrà poi essere, con tutta calma, verificato.

ossia, dimostrare tutto quello che si è fatto in questi ultimi 7 anni.
( il capital gain fu istituito nel 1997 ).

ps. chissà quanti 600%.........

la verità ha scritto:
TAROCCATE.

a mio avviso se ne potrebbe organizzare una assolutamente veritiera......
e semplice....semplice......da attuare.............
ossia........
presentarsi alla "gara" muniti di un certificato attestante il proprio stato attuale nei confronti dell'imposta di capital gain.......
naturalmente attestato che successivamente poi.......
con tutta calma.......
potrà essere "verificato" nella sua autenticità..........

ecco.....
se si svolgesse questo tipo di gara........
io sarei il primo a partecipare...........

ciao, mai scritto qui nonostante da tempo sia registrato e vi legga con frequenza quotidiana. sono MATTEO un amico di AIK.

Lasciamo stare chi sono che cosa faccio ecc. ecc. cose che poco ci azzeccano con la discussione in cui mi intrometto e di cui comunque evito di parlarne solo per correttezza visto che non ho nulla di cui vergognarmi e/o da nascondere......
io per divertimento ho partecipato, anzi sto partecipando, alla t.cup e mi diverto come un matto con eurofx. Abbiamo scelto, da principianti di questo genere di competizioni (ma non del trading......) di partire con un ammontare di capitale molto elevato non in termini assoluti ma relativi vale a dire piu' alto del minimo cioè con 50 mila euro. So che i primi partirono solo con il capitale minimo o giu' di li e questo ora li agevola (in tutta onestà sarebbe poi da vedere se io partendo con il minimo avrei una performance provvisoria simile alla attuale....).
Sono stabilmente tra i primi dieci (per ora....) e ti assicuro che sulla sezione derivatives c'è gente preparata poi se in mezzo c'è qualche furbacchione questo non mi è dato sapere cosi' come non posso avere idea di quale tecnica lo possa portare a vincere anche se ammetto che il risutato dello scorso anno sui derivatives con primo e secondo staccati di qualche decimo di punto a sollevato molte illazioni (a proposito come mai questa abbissale differenza a livello di %???? forse su eurofx allora non era consentito lavorare??????). Quanto alla mia strategia ora essa è SOLO di tipo discrezionale (ultimamente.....) anche se al contrario tutto o quasi il risultato (ancora parziale.....) ottenuto è frutto di solo trading meccanico. Il cambiamento di strategia è avvenuto da 4 settimane allorquando abbiamo capito, io e il mio collaboratore Michele ( a proposito per i curiosi il ns. pseudonimo è theflag) che usando quasi esclusivamente tecniche di trading meccanico a livello intraday era impossibile recuperare il gap che ci divideva dal primatista e allora abbiamo deciso di giocarci il 100% del gain provvisorio con delle operazioni discrezionali che prevedono il 100% di target ed il 100% di loss (200 punti di eurofx in buona sostanza).
La prima operazione è stata soddisfacente anche se è passata per un draw down pesante che ci ha visto uscire dalle prime posizioni per una settimana: paradossalmente, sotto un profilo strategico, sarebbe addirittura stato meglio se il draw down fosse proseguito oltre il venerdi' sera u.s. cosi' per una seconda settimana ci saremmo ecclissati. Siamo invece tornati circa al punto di partenza. Ora ci rigiochiamo tutto nelle 2 settimane finali. L'esplosione di vola sul cross di martedi' farà forti modifiche alla classifica. Comunque la parte piu' divertente a mio avviso è proprio quella relativa al fatto che molta incertezza deriva dalla circostanza che solo ogni martedi' sera sai come è stata la classifica la sera del venerdi' precedente ( solo relativamente alle prime dieci posizioni). Chi conosce la teoria dei giochi sa quante congetture possano derivare da questo sfasamento temporale tra pubblicazione della classifica settimanale e momento a cui la medesima è riferita.

E concludendo, non abbiatevene a male....., ma dal tono di alcuni si intravede una sottile acredine (invidia......): che a pensar male si faccia peccato ma che spesso ci si prenda è un dato di fatto, ma nella fattispecie credo proprio che i migliori della classifica (parlo di chi mi precede e chi mi segue tenendomi fuori del tutto....) sia gente che almeno nel breve lasso di tempo da cui dura sta garetta ci sappia fare. Vai tu a sapere poi come va a finire, putacaso arriva un cigno nero e si porta via i primi 3 e vinciamo io e Michele.......

il mio dubbio non è sui futures, ma sulle azioni

sui futures si sa, oltre che di capacità (ovviamente necessaria) è un fatto di fortuna

sul cross €/$, che ha una leva di 50, basta azzeccare 3 operazioni e sei un campione, se però le perdi sei un co... :)

la classifica (primi 10) fa vedere chi quelle operazione le ha vinte
nella parte bassa (che non si vede-guarda caso) ci sono quelli che le hanno perse

Users who are viewing this thread

Back
Alto