Ignatius
sfumature di grigio
Partendo dal presupposto che certe "invasioni" non si possono fermare costruendo muri (ogni riferimento è puramente voluto), direi che siamo a questo punto proprio perchè da troppi anni manca una classe politica di alto livello (e non solo in Italia)...
Sulle verità storiche incontrovertibili ci andrei piano.
Fino a 60 anni fa i popoli della terra si scannavano periodicamente; adesso ai più sembra inconcepibile una terza guerra mondiale, ma io non ne sono così sicuro.
Fino a qualche decennio fa, pareva che i diritti dei lavoratori potessero solo progredire, ma adesso questo trend pare abbastanza in declino.
Per cui, il fatto che le "invasioni" stiano avvenendo, non vuol dire che non ci si possa fare niente. Magari domani, ché dopodomani (quando saremo in minoranza) potrebbe essere troppo tardi e noi illuministi potremmo avere la guerriglia come unica risposta all'oscurantismo.
P.S. Qualcuno dei pro-famiglia sostenitori di Adinolfi è già stato beccato con un trans, come capita normalmente agli ex democristiani?
, questo articolo forse può essere di qualche utilità (l' autore non si inquadra esattamente fra gli xenofobi-razzisti-squadristi-populisti-criptoleghisti-fascisti-antieuro&antieuropeisti, insomma non fa parte dei kattivi, anzi; ha però il pregio di scrivere dopo essersi documentato e citando qualche fonte, insomma quasi un peso massimo in termini di deontologia professionale, di questi tempi)