A proposito: ieri ho sentito un pezzo di una intervista della leader di AFD

Certo sarebbe da rimpiangere il comunismo quello di Mao :cool:
almeno col comunismo di 'guerra' stavano buoni ora hanno scoperto il mercato e ci invadono di prodotti a basso costo, cmq ho sentito la mussolina starnazzare in Tv contro i mini-market cinesi , certo cocca prolificano e la cosa
non mi piace molto, però chi è che si accalca a comprare? sono italiani :-x
sull'islam e il pericolo di una europa islamizzata il problema è troppo serio per affrontarlo all'isola
dico solo che il problema esiste e non è una invenzione dei destri, l'impero romano fu sconfitto non sul campo
ma quando perse la sua identità facendo entrare i goti , contrariamente a quello che si crede non ci fu nessuna invasione furono fatti entrare perchè facevano comodo..la storia si ripete?

Certo sarebbe da rimpiangere il comunismo quello di Mao :cool:
almeno col comunismo di 'guerra' stavano buoni ora hanno scoperto il mercato e ci invadono di prodotti a basso costo, cmq ho sentito la mussolina starnazzare in Tv contro i mini-market cinesi , certo cocca prolificano e la cosa
non mi piace molto, però chi è che si accalca a comprare? sono italiani :-x
sull'islam e il pericolo di una europa islamizzata il problema è troppo serio per affrontarlo all'isola
dico solo che il problema esiste e non è una invenzione dei destri, l'impero romano fu sconfitto non sul campo
ma quando perse la sua identità facendo entrare i goti , contrariamente a quello che si crede non ci fu nessuna invasione furono fatti entrare perchè facevano comodo..la storia si ripete?

hummmm ....
i goti si fecero romanizzare e ben volentieri
loro invece vogliono islamizzare noi
e la storia si ripete eccome: hanno gia' invaso la europa e li abbiamo cacciati dopo 500 anni

e potrei pure dire che ne parlavo qui tra isolani gia' anni fa ... ma allora era di moda la Turchia e non venivano quina frotte
cmq, andare nel sud della Francia e' una esperienza da fare per vedere chessuccede

ps la Mussolini e' una ... cui viene permesso di parlare solo perche' siamo in democrazia

Sulle verità storiche incontrovertibili ci andrei piano.

Fino a 60 anni fa i popoli della terra si scannavano periodicamente; adesso ai più sembra inconcepibile una terza guerra mondiale, ma io non ne sono così sicuro.
Fino a qualche decennio fa, pareva che i diritti dei lavoratori potessero solo progredire, ma adesso questo trend pare abbastanza in declino.

Per cui, il fatto che le "invasioni" stiano avvenendo, non vuol dire che non ci si possa fare niente. Magari domani, ché dopodomani (quando saremo in minoranza) potrebbe essere troppo tardi e noi illuministi potremmo avere la guerriglia come unica risposta all'oscurantismo.

Dove avrei detto che non si può fare niente? :mumble:

concordo su tutto f4f anche sul pericolo della islamizzazione , non tutti gli immigrati sono così desiderosi di 'islamizzarci' ma alcuni sì e questi ultimi sono ben organizzati
la Oriana ci aveva avvisati, estremista sì certo ! Esagerata pure! Ma non era nè una stupida nè di destra come l'hanno voluto far passare , basta leggere la sua biografia

Dove avrei detto che non si può fare niente? :mumble:
Scrivesti "partendo dal presupposto che certe invasioni non si possono fermare con i muri" e io male interpretai.

è una diretta conseguenza del potere d'acquisto tra i più bassi dell'europa occidentale. solo i greci e - forse - i portoghesi stan messi peggio di noi.
Potrebbe essere un loop: l'italiano X compra cinese anziché italiano per risparmiare, e l'italiano Y, che lavorava per una azienda italiana che chiude perché tutti comprano cinese, licenzia il lavoratore Y.
Che, a quel punto, si sente in obbligo di risparmiare e compra cinese.

Ma credo che assomigli al discorso "Se tutti chiedessero la fattura o la ricevuta al meccanico / idraulico / insegnante che dà le ripetizioni ecc., le cose andrebbero meglio anche per chi, nell'immediato, si trova a pagare quel 22% in più", ovvero si può pensare e dire ma nessuno lo fa.

io chiedo sempre la fattura e lo scontrino, a volte 'si dimenticano' di darmelo :D
ma so di persone vicino a me che non la pretendono , quanto al consumare prodotti e usufruire di servizi italiani sono d'accordo
il risparmio è fittizio , a meno che beneinteso non ce la fate ad arrivare alla fine del mese, vedo a giro tante macchien straniere per es.
passi per marchi europei come Citroen e VW , ma proprio macchine giapponesi e americane dovete comprare ?

io chiedo sempre la fattura e lo scontrino, a volte 'si dimenticano' di darmelo :D
ma so di persone vicino a me che non la pretendono , quanto al consumare prodotti e usufruire di servizi italiani sono d'accordo
il risparmio è fittizio , a meno che beneinteso non ce la fate ad arrivare alla fine del mese, vedo a giro tante macchien straniere per es.
passi per marchi europei come Citroen e VW , ma proprio macchine giapponesi e americane dovete comprare ?
Io ho la macchina giapponese :(

non ti crucciare. japanese do it better. anche in cima alla lista delle papabili nuove auto di Ignazio c'è una giapponese.

Ho scoperto che la Mazda CX-5 viene prodotta a Hiroshima!

E pensare che, dopo Fukushima, ho dovuto tenere in soggiorno una lente Canon prodotta da quelle parti finché la moglie non se n'è scordata.

Non è che la Lada ha ancòra uno stabilimento dalle parti di Chernobil?

Users who are viewing this thread

Back
Alto