Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (2 lettori)

ono

Nuovo forumer
Bcp

Questa é la proposta che verra portata in Assemblea.

Mi piacerebbe sapere la Vostra opinione:
Aderire a 60 o
Tenerle - visto il miglioramento del bilancio BCP nel prossimi 2 anni e la conseguente ripresa dei pagamento delle cedole potrebbe essere un' opzione valida (cedola del 2,10 circa e un prezzo di 60) e sperare che nel 2020 le callino.
Opinioni ¡¡¡¡¡
 

Allegati

  • BCP -Proposta Assemblea Bond Perpetui.pdf
    186,8 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questa é la proposta che verra portata in Assemblea.

Mi piacerebbe sapere la Vostra opinione:
Aderire a 60 o
Tenerle - visto il miglioramento del bilancio BCP nel prossimi 2 anni e la conseguente ripresa dei pagamento delle cedole potrebbe essere un' opzione valida (cedola del 2,10 circa e un prezzo di 60) e sperare che nel 2020 le callino.
Opinioni ¡¡¡¡¡

Tengo.
Dubito, però, a questo punto, in eventuali prossimi LME con regali congrui.
Spero che sia il mercato (leggasi ritorno alla cedola, con BCP "solida") a far tornare in alto le quotazioni.

Ciao e ancora grazie.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Questa é la proposta che verra portata in Assemblea.

Mi piacerebbe sapere la Vostra opinione:
Aderire a 60 o
Tenerle - visto il miglioramento del bilancio BCP nel prossimi 2 anni e la conseguente ripresa dei pagamento delle cedole potrebbe essere un' opzione valida (cedola del 2,10 circa e un prezzo di 60) e sperare che nel 2020 le callino.
Opinioni ¡¡¡¡¡

La scelta di aderire o meno è funzione delle esigenze individuali: non può che essere soggettiva.

L'offerta in sè a mio avviso è obbrobriosa...:down:

P.S. solo un dettaglio: di questi tempi fortemente influenzati dalla telenovela greca, chi sarebbe così audace da accettare uno scambio con azioni di un titolo bancario, specie se portoghese, con margini di guadagno così striminziti rispetto agli attuali valori di mercato?
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
La scelta di aderire o meno è funzione delle esigenze individuali: non può che essere soggettiva.

L'offerta in sè a mio avviso è obbrobriosa...:down:

P.S. solo un dettaglio: di questi tempi fortemente influenzati dalla telenovela greca, chi sarebbe così audace da accettare uno scambio con azioni di un titolo bancario, specie se portoghese, con margini di guadagno così striminziti rispetto agli attuali valori di mercato?

Per me anche solo proporre una cosa del genere é vergognoso. Sto parlando dei T1.
A mio avviso il discorso é:

- vendere a mercato, sperando eventualmente di realizzare un prezzo vicino all'offerta.
- mantenere in pft

L'idea di ricevere in cambio azioni non mi passa neanche dall'anticamera del cervello.

L'unico motivo che mi spinge a pensare a un'offerta così patetica é il seguente:

1) Motivo ovvio: BCP spera che qlc aderisca allo scambio; rafforza i suoi ratio patrimoniali senza alcun adc diretto, riacquista i suoi T1 a prezzi vergognosi segnando una plusvalenza

2)BCP si mette da lunedì in bid a 60 sui mercati, cercando di rastrellare tutto ciò che riesce con la conseguente plusvalenza, diminuendo ulteriormente il flottante a mercato.

Onestamente vedo difficile un'adesione importante all'offerta.
Certo che ultimamente, nonostante le condizioni di mercato ottime, le offerte sono state vergognose (inserisco anche unicredit e la sua schifezza sui T2)

Mi aspettavo in generale maggiore attenzione alle tender, invece per ora, solo delusioni.

Ovviamente le mie rimangono saldamente in pft.

Onestamente maggiori saranno le adesioni, meglio é per chi manterrà i titoli.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Offerta ridicola. Non ha alcun senso aderire. Così come non ha senso vendere. I conti sono in miglioramento, e se non racimolano abbastanza come penso adc si avvicina
 

Users who are viewing this thread

Alto