Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925?

Ciao Rott,
é un pó che me la guardo anche io BCP.

Dove hai verificato il livello elevato di copertura dei crediti deteriorati ?
Ne parliamo ?

Credo proprio che il dato da te riferito sia corretto.

Anche se il valore a libro da me citato (2.8 bln) non teneva conto dei non-controlling interests (630 mln), andava comunque considerato che i numeri da me citati si riferiscono alla semestrale 2013, e che, da allora, la banca ha accusato una ulteriore perdita di valore patrimoniale.

La conclusione è che il mercato sembra valorizzare ben al di là dei valori di libro la banca.... A questo non sono certamente estranei due voci del bilancio: il livello basso di intangibles (come ho già ricordato) e il livello elevato di copertura dei crediti deteriorati.

Comunque il messaggio di fondo è chiaro: se venisse annunciato un solido aumento di capitale....

Ciao Rott,
é un pó che me la guardo anche io BCP.

Dove hai verificato il livello elevato di copertura dei crediti deteriorati ?
Ne parliamo ?

Ciao Max,

l'ho letto nel bilancio 2012.
E anche nel press release del 3 febbraio 2014, che anticipa i risultati 2013 (vedi schermata):

Allegati

• Schermata 2014-03-12 a 09.25.06.png
    Schermata 2014-03-12 a 09.25.06.png
    149,3 KB · Visite: 411
scusa il ritardo ...circa una settimana fa a 77,25
credo che il rischio sia elevato

Voi cosa ne pensate?
Ma Banco Espirito Santo ha sempre pagato le cedole sui Tier 1?

Grazie; delle portoghesi mi sembra la banca migliore, c'è di molto peggio in giro.
Poi, chiaro, a saper il futuro...

Per le ced mi pare che Bes abbia sempre pagato sui t1, ma altri potranno confermare o meno

Rott,
questo dato é incredibile...mai vista una roba cosí...ieri Ghizzoni si vantava di avere un Coverage Impaired Loans % del 51.6% e questi stanno al 79.9%...

Significa che loss dal portafoglio crediti non ne avranno piú...
Ora mi vado a leggere bene il risulato operativo e sue caratteristiche...perché vogliono restitiuire i ccoco di stato con utili (ed eventuali dismissioni ...)...ma quanti utili devono fare in 3/4 anni per restituire 3 bio ?!?!

A questo punto capisco di piú il prezzo altissimo dell'azione ma mi risulta strano che i Tier 1 quotino attorno 55...

Ciao Max,

l'ho letto nel bilancio 2012.
E anche nel press release del 3 febbraio 2014, che anticipa i risultati 2013 (vedi schermata):

Rott,
questo dato é incredibile...mai vista una roba cosí...ieri Ghizzoni si vantava di avere un Coverage Impaired Loans % del 51.6% e questi stanno al 79.9%...

Significa che loss dal portafoglio crediti non ne avranno piú...
Ora mi vado a leggere bene il risulato operativo e sue caratteristiche...perché vogliono restitiuire i ccoco di stato con utili (ed eventuali dismissioni ...)...ma quanti utili devono fare in 3/4 anni per restituire 3 bio ?!?!

A questo punto capisco di piú il prezzo altissimo dell'azione ma mi risulta strano che i Tier 1 quotino attorno 55...

L'alto livello di coverage dei crediti deteriorati di BCP probabilmente è, come scrivevo prima, uno dei motivi della buona quotazione della banca.

Però occorrre andarci piano con i paragoni tra banca e banca: solo dopo che sarà attiva l'Unione Bancaria Europea avremo un criterio omogeneo di definizione e di valutazione degli NPL.
A quel momento potremo, ad esempio, confrontare senza problemi il dato BCP con quello Unicredit.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto