A VOLTE HO IL DUBBIO DI ESSERE NATO NEL PERiODO SBAGLIATO.......

Prendete un problema di qualunque natura (politico, sociale, culturale, tecnico o altro) e datelo da risolvere a due italiani: uno milanese e l’altro siciliano.
Dopo un giorno, il siciliano avrà dieci idee per risolvere questo problema, il milanese nemmeno una.
Dopo due giorni, il siciliano avrà cento idee per risolvere questo problema, il milanese nessuna.
Dopo tre giorni, il siciliano avrà mille idee per risolvere questo problema, e il milanese lo avrà già risolto.

La depressione non è certo la patologia più grave in circolazione, ma ha un aspetto che forse nessun’altra ha: è praticamente incomprensibile a chi non ne soffre. Faccio un esempio. Se avete una gamba ingessata, nessuno verrà a dirvi “dai, vieni a fare una corsetta, può solo farti bene”. Se invece siete depressi, tutti saranno lì a dirti basta con quel muso, fatti una risata.

Dal diario di un cane: 8:00 - Cibo! La mia cosa preferita! 09:30 - Un giro in macchina! La mia cosa preferita! 09:40 - A spasso nel parco! La mia cosa preferita! 10:30 - Coccole! La mia cosa preferita! ... 12:00 - Pranzo! La mia cosa preferita! 13:00 - Giochi in giardino! La mia cosa preferita! 15:00 - Scodinzolo! La mia cosa preferita! 17:00 - Merenda La mia cosa preferita! 19:00 - Si gioca a pal......la! La mia cosa preferita! 20:00 - Wow! Guardo la tv con mamma e papà! La mia cosa preferita! 23:00 - A nanna nella cuccia! La mia cosa preferita!

Dal diario di un gatto: Giorno di prigionia numero 983. I miei guardiani continuano a prendermi per il culo con dei piccoli oggetti ciondolanti. L'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti è il mio sogno di scappare. Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora sul tappeto. Oggi ho decapitato un topo e ho gettato il corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che ciò li terrorizzasse, perché è la prova di cosa sono capace di fare. Comunque, hanno fatto un piccolo commento su che "bravo piccolo cacciatore" io sia. Bastardi. Oggi sono quasi riuscito ad assassinare uno dei miei tormentatori passandogli in mezzo ai piedi mentre camminava. Devo riprovarci domani, però in cima alle scale. Sono convinto che gli altri prigionieri siano lecchini e spie. Il cane ha sempre dei privilegi speciali. Viene regolarmente rilasciato, e sembra pure che voglia tornare. Ovviamente è un ritardato. L'uccellino dev'essere un informatore. Lo osservo mentre comunica con le guardie regolarmente. Son sicuro che riferisce ogni mia singola mossa. I miei guardiani l'hanno messo in custodia protettiva in una cella in alto, così è al sicuro, per ora... Vi terrò aggiornati.

ti svegli alla mattina il sole fuori che splende..... la gente che ti pensa (suona al campanello il rappresentante della folletto, l'uomo delle scope) meglio di cosi.... un dolce giorno a tutti

La religione del petrolio era: arraffa tutto quello che puoi, spendilo più in fretta che puoi e buttati in un bidone della spazzatura finché puoi
— Questa terra è la mia terra, Woody Guthrie

Users who are viewing this thread

Back
Alto