Abbiamo vinto grazie al mio modulo

Mister Oronzo Canà

Forumer attivo
Un pizzico di goliardia in una giornata di festa per tutti noi italiani. :-)

Non posso far mancare il mio commento all'impresa portata a termine dai baldi giocatori azzurri, ed è un commento molto semplice, che parte da un dato di fatto: abbiamo vinto quando quel principiante del Marcello Lippi si è finalmente convinto della bontà del mio modulo 5-5-5, ripudiando quell'inutile e sconsiderato 4-3-3.
Chiunque capisca qualcosa di calcio non potrà non essere daccordo su questo fatto.
Con il 5-5-5 abbiamo mandato in confusione quei poveri ragazzi francesi, talmente in confusione che quello meno ragazzo di tutti gli altri, lo Zidane, ha avuto quei 3 secondi di follia che speriamo non rovinino del tutto l'immagine di un grandissimo campione, che mi ricordo io per primo di aver scoperto (l'avevo anche richiesto al Presidentissimo Argema per la nostra squadra, l'Investire United, ma l'affare non si concluse per banali motivi economici).
Come dite, non credete che Lippi abbia adottato il mio modulo? Chi si permette queste considerazioni scriteriate? Guardate, ho pure l'immagine che mi dà ragione.
Qui il Marcello indica chiaramente a Iaquinta e De Rossi quali posizioni andranno ad occupare nel 5-5-5... guardate bene la mano del mister.

1152535877lippipanca.jpg

Sistemato il modulo, il trionfo non ha tardato ad arrivare... era una logica conseguenza, che sia arrivato solo ai rigori finali è solo un piccolo dettaglio irrilevante.
Quando Grosso ha tirato il rigore decisivo sapevo benissimo che avrebbe segnato, noi italiani con i rigori non falliamo mai, quanti trofei abbiamo conquistato in questi anni così?

1152536557rigore-grosso2.jpg

Devo dire che quelle immagini finali mi hanno commosso, mi han fatto tornare in mente quei successi che ho conseguito nella mia lunga carriera su tutte le panchine italiane.
Quando Cannavaro ha alzato la coppa per esempio mi è venuto in mente quando con la Longobarda espugnammo l'Olimpico della Roma dell'amico Picchio De Sisti... o no... forse mi confondo

1152536253cannavaro-coppa.jpg

E vedere quel fabbro gentile di Gattuso in posa con il trofeo, mi ha ricordato la conferenza stampa dell'Investire United dopo uno dei tanti trionfi conseguiti.

1152536504gattuso-coppa.jpg

E il simpatico cappello che Matrix Materazzi ha sistemato sulla coppa, mi ha fatto venire in mente che anche il Presidentissimo Argema ha qualcosa di simile, che sfoggia solo nelle trasferte più tumultuose.

1152536936festa1.jpg

Concludendo sento di poter affermare con certezza che il trionfo italiano di questi mondiali è il trionfo di uno sport pulito, quello del calcio italiano, dove prevalgono sempre i valori della correttezza e sportività. E che nessuno osi dire il contrario che gli spezzo la noce tra capo e collo.

Parole sante Caro Oronzo!
Parole sante!
Sono commosso :sad:

Aggiunga anche che Grosso era nello squadrone degli Investire United e che deve alla squadra tutto il suo bagaglio tecnico e caratteriale! :Y

Argema ha scritto:
Parole sante Caro Oronzo!
Parole sante!
Sono commosso :sad:

Aggiunga anche che Grosso era nello squadrone degli Investire United e che deve alla squadra tutto il suo bagaglio tecnico e caratteriale! :Y

Giustissimo Presidente, e allora guardi cosa le regalo... il nostro super terzino che si gode il trofeo!

1152545114grosso-coppa.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto