Documenti MKUltra declassificati
La guerra psicologica è molto più potente dei proiettili. Il governo studia metodi di lavaggio del cervello da decenni. Forse gli studi più infami rientrano nel programma MKUltra che la CIA ha condotto dal 1953 al 1964 su vittime ignare che non sapevano di partecipare a uno studio brutale. Gli esperimenti MKUltra sono stati avvolti nel mistero dopo che il direttore della CIA Richard Helms e il capo di lunga data di MKULTRA Sidney Gottlieb hanno distrutto la maggior parte delle prove. Tuttavia,
documenti recentemente declassificati hanno fatto luce sull
e gravi violazioni dei diritti umani perpetrate dal governo degli Stati Uniti.
MKULTRA iniziò nel 1953 durante la Guerra Fredda. Il governo degli Stati Uniti voleva presumibilmente apprendere le tattiche di controllo mentale che riteneva fossero già state padroneggiate dall'Unione Sovietica e dai governi cinesi. Inoltre,
la CIA era interessata agli esperimenti condotti dai nazisti sui detenuti nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. L'Operazione Paperclip fu il preludio a MKUltra, a partire dal 1945, quando la CIA iniziò a indagare sui metodi di tortura e lavaggio del cervello utilizzati dal Terzo Reich. Infatti, 1.600 scienziati nazisti furono reclutati dal governo degli Stati Uniti e incoraggiati a continuare il loro lavoro sui cittadini americani. Quegli scienziati cercarono anche modi per condurre una guerra biologica trasformando la peste bubbonica in un'arma. Ci furono altri studi come il progetto Artichoke e Bluebird che ebbero luogo prima che la CIA sviluppasse il famigerato esperimento MKUltra.
Richard Helms, vicedirettore aggiunto per i piani della CIA, ha proposto il progetto MKUltra come "meccanismo di finanziamento speciale per progetti di ricerca e sviluppo altamente sensibili della CIA che studiavano l'uso di materiali biologici e chimici nell'alterazione del comportamento umano".
Come poteva il governo manipolare il cervello umano? Il governo voleva trovare un "siero della verità" da usare sui prigionieri di guerra e sui loro stessi cittadini. Il chimico della CIA Sidney Gottlieb ha stretto una partnership con la
società farmaceutica Eli Lilly per produrre la droga psichedelica LSD per portare avanti questi esperimenti brutali.
I partecipanti provenivano da prigioni, centri per tossicodipendenti, centri di detenzione minorile e persino dall'esercito statunitense. Nessuno sapeva che stavano prendendo parte allo studio. La CIA forniva ai ricercatori un budget illimitato e spesso creava fondazioni fittizie per erogare sovvenzioni TSS. Furono reclutati dottori da università di tutta la nazione, che si divertivano particolarmente a studiare pazienti già ricoverati in ospedali sanitari o psichiatrici.
Per manipolare il comportamento umano, i ricercatori hanno somministrato ai loro soggetti LSD e altre droghe psicotrope e hanno tentato di riprogrammare le loro menti. Si sono rivolti alle aziende farmaceutiche per sviluppare altri farmaci che potessero "promuovere il pensiero illogico, aiutare gli individui a sopportare 'privazioni, torture e coercizioni durante gli interrogatori' e tentativi di "lavaggio del cervello". Gli esperimenti spesso duravano settimane intere.
Il National Security Archive (NSA) spiega:
"La CIA ha condotto esperimenti terrificanti utilizzando droghe, ipnosi, isolamento, deprivazione sensoriale e altre tecniche estreme su soggetti umani, spesso cittadini statunitensi, che spesso non avevano idea di cosa stessero facendo loro o di far parte di un test della CIA.
"Questi documenti gettano luce anche su un periodo particolarmente oscuro nella storia delle scienze comportamentali, in cui alcuni dei più importanti medici del settore condussero ricerche ed esperimenti solitamente associati ai
medici nazisti processati a Norimberga".
Deprivazione del sonno, trattamenti con elettroshock, radiazioni e molestie uditive sono state tra le innumerevoli tattiche utilizzate durante questo programma. Ci sono innumerevoli racconti di sopravvissuti sugli orrori che hanno vissuto, ma la vera portata di questo programma è troppo ampia per essere spiegata qui.
I documenti appena declassificati sono lunghi 1.200 pagine e sono solo un frammento della verità.
(Il passaporto di Matthew Livelsberger è stato trovato sulla scena. Un altro terrorista che ha portato con sé il suo passaporto indistruttibile per commettere un crimine.)
Stranamente, le prime 1.000 vittime sono state prelevate dalle basi militari statunitensi.
Il terrorista di New Orleans Shamsud-Din Jabbar e l'attentatore di Las Vegas Matthew Livelsberger erano entrambi di stanza nella base militare di
Fort Bragg, nella Carolina del Nord. Casualmente, hanno eseguito i loro attacchi uno dopo l'altro, anche se coloro che conoscevano gli uomini affermano di non avere indicazioni che uno dei due potesse commettere tali crimini.
Ryan Routh, l'uomo che ha tentato di assassinare Trump sul campo da golf, ha anche lui legami con Fort Bragg e vi ha fatto visita più di 100 volte. Si potrebbe andare in una profonda tana del Bianconiglio esaminando ogni singolo scenario. Non è necessario essere un teorico della cospirazione per ammettere che qualcosa non torna. La deputata Anna Luna Paulina sta chiedendo informazioni su Jabbar e Livelsberger in merito al loro collegamento con la base militare di Fort Bragg. Altri che non hanno paura di essere etichettati come teorici della cospirazione potrebbero presto iniziare a fare domande.
Qualcuno credeva che il governo avesse semplicemente rinunciato a sviluppare metodi di guerra psicologica e biologica? Il governo finanzia attivamente agenzie che studiano la guerra biologica e ha portato a termine con successo forse le più grandi operazioni psicologiche della storia con il COVID e le relative restrizioni. Ci sono infiniti esempi di esperimenti condotti dal governo su ampie fasce della popolazione. La parte terrificante è che nessuno sa che stanno partecipando. Vale la pena di dare un'occhiata più da vicino.
https://www.youtube.com/watch?v=y_-ek5CsTGc
www.armstrongeconomics.com