ABC degli investimenti

Capito, allora sono senza speranze e credo che per autogestirmi mi occorra del tempo, quindi nell'attesa dovrò rivolgermi in banca oppure a qualche pseudopromotore finanziario per investire i miei soldini, anche se credo che sia un errore, non dico pubblicamente quello che penso di loro, ma non credo di avere altra scelta.

Capito, allora sono senza speranze e credo che per autogestirmi mi occorra del tempo, quindi nell'attesa dovrò rivolgermi in banca oppure a qualche pseudopromotore finanziario per investire i miei soldini, anche se credo che sia un errore, non dico pubblicamente quello che penso di loro, ma non credo di avere altra scelta.

Non è necessario andare in banca o dai promotori finanziari... basta partire dai prodotti più semplici...

quali ad esempio?
Diventa difficile consigliarti qualcosa senza sapere qual'è il tuo profilo di rischio, a quale rendimento ambisci, se i soldi che vuoi investire pensi o no che ti potrebbero servire a breve o a lungo, se preferisci titoli di stato o corporate... ecc

Rischio zero, rendimento alto, breve termine, si, chiedo l'impossibile, rispondo a me stesso. Certamente so che il rischio non può essere mai nullo e ne so qualcosa data la mia professione, almeno questo vale per il mio settore e lo mantengo basso agendo sulla probabilità e sulla frequenza dell'evento dannoso con opportune azioni cautelative, quindi se applico lo stesso concetto in finanza dovrei investire in bot o certificati di deposito o btp, ameno credo, ditemi voi se mi sbaglio.

Rischio zero, rendimento alto, breve termine, si, chiedo l'impossibile, rispondo a me stesso. Certamente so che il rischio non può essere mai nullo e ne so qualcosa data la mia professione, almeno questo vale per il mio settore e lo mantengo basso agendo sulla probabilità e sulla frequenza dell'evento dannoso con opportune azioni cautelative, quindi se applico lo stesso concetto in finanza dovrei investire in bot o certificati di deposito o btp, ameno credo, ditemi voi se mi sbaglio.
Proprio così...stai chiedendo l'impossibile...poi oggi il risk free non esiste quasi più...

già parole sante e chi ha la presunzione di dire che il rischio è nullo in qualsiasi attività umana dice bugie (come spesso in questi ultimi anni siamo stati costretti ad ascoltare in tv dai nostri "cari politici") ad ogni modo leggevo qualche quotazione di btp che a me sembra un discreto investimento, continuerò ad informarmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto