Valutazione e consigli su investimento

Eh si hai ragione!

Quindi sull'azionario cosa sarebbe il tuo consiglio? Anche a lungo termine...

Non c'è un quindi,non ti ho dato un consiglio perchè non te lo posso dare
Se vai in giro per forum chiedendo ETF a caso il rischio è che ti vada bane ora con 5000 euro, ma male in futuro quando ritenterai la sorte magari con 500000
Per qualsiasi scelta d'investmento o anche solo per comprendere un consiglio serve una cognizione di base
che si acquisisce con studio ed esperienza

Qui
http://www.investorclub.it/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=3

previa registrazione gratuita, puoi trovare alcuni spunti un po' datati ma stranamente attuali :-? che difficilmente troverai altrove

Eh si hai ragione!

Quindi sull'azionario cosa sarebbe il tuo consiglio? Anche a lungo termine...

Prima cosa dovresti aprire un conto online (fineco-iwbank etc) per risparmiare sulle commissioni. In secondo luogo cercare obbligazioni corporate di qualità o titoli di stato a breve (non oltre i due anni) per la parte obbligazionaria. Per l'azionario aspetterei. Meglio fare un pac ed entrare poco a poco. Se vuoi usare invece strategia long-short c'e' regolo.
:up:

Ho capito PEK, non voglio sentirmi dire "compra questo", "fai quell'altro".
Voglio solo cercare di capire tutto quanto, magari con degli esempi pratici.
Grazie per il link, lo studierò a memoria :D.

@storm
Si si il PAC sono già intenzionato a farlo sull'azionario (consigli su qualche tipologia in particolare??).
Cos'è REGOLO??? Mi puoi dare qualche informazione?

Ho capito PEK, non voglio sentirmi dire "compra questo", "fai quell'altro".
Voglio solo cercare di capire tutto quanto, magari con degli esempi pratici.
Grazie per il link, lo studierò a memoria :D.

@storm
Si si il PAC sono già intenzionato a farlo sull'azionario (consigli su qualche tipologia in particolare??).
Cos'è REGOLO??? Mi puoi dare qualche informazione?

Regolo te lo spiega Pek. Vedi in questa sezione cmq che viene spiegato tutto. O fai il Pac o usi regolo. Però devi avere almeno 10.000 euro di disponibilità.
Prenditi un po' di tempo per informarti su tutto cmq almeno un 15 giorni un mese prima di investire. Ricordati che al momento siamo in deflazione e il primo obiettivo è la preservazione del capitale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto