Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

A me basterebbe capire una cosa: restituranno almeno una parte sotto forma di bond o di qualsiasi cosa con valore "certo"? Quei bond a 5 anni al 5% di cedola serviranno a rimborsare quanto di 100 nominali del vecchio bond?
Io come base case mi ero figurato di recuperare 30 prima o poi
Qualcuno ha capito?

da CINCODIAS:

El valor de los créditos en manos de los bonistas suma unos 3.800 millones, de los que alrededor de 2.600 se transformarán en acciones valoradas en poco más de 550 millones.

Se ho capito bene a fronte di un debito di 3800 milioni ti danno azioni per un controvalore di 550 milioni……..un taglio di circa l'85,5%….spero di aver capito male

da CINCODIAS:

El valor de los créditos en manos de los bonistas suma unos 3.800 millones, de los que alrededor de 2.600 se transformarán en acciones valoradas en poco más de 550 millones.

Se ho capito bene a fronte di un debito di 3800 milioni ti danno azioni per un controvalore di 550 milioni……..un taglio di circa l'85,5%….spero di aver capito male

Ecco perché i bond quotano quel che quotano ...

Ecco perché i bond quotano quel che quotano ...

Continuo a non capire.. Taglio del 70% non significa che daranno un nominale di 30 (su 100 vecchi) sotto forma di quei bond a 5 anni al 5%? E che in cambio di questo taglio daranno il 35% (o quello che è) del capitale azionario, il cui valore è al momento difficile da stimare?
A me sembra di aver capito così. Quindi di trovarmi con 30 nominali di un bond 2021 e un certo numero di azioni il cui numero e prezzo è al momento ignoto.
Infatti 2600 è il 68% di 3800 dell'articolo di Ci co Dias, significa che gli altri 1200 (32% o giù di lì) deve essere rimborsato, o meglio rimanere sotto forma di debito, ancorché sotto forma di bond a 5 anni.

A me basterebbe capire una cosa: restituranno almeno una parte sotto forma di bond o di qualsiasi cosa con valore "certo"? Quei bond a 5 anni al 5% di cedola serviranno a rimborsare quanto di 100 nominali del vecchio bond?
Io come base case mi ero figurato di recuperare 30 prima o poi
Qualcuno ha capito?

I creditori si divideranno in due schieramenti. Chi mettera' nuovi soldi, perche' la societa' ha disperato bisogno di denaro e chi non mettera' nulla. In questo ultimo caso si ricevera' un bond con interesse irrisorio. Circa 1.5%.

I creditorspi si divideranno in due schieramenti. Chi mettera' nuovi soldi, perche la societa' ha disperato bisogno di denaro e chi non mettera' nulla. In questo ultimo caso si ricevera' un bond con interesse irrisorio. Circa 1.5%.

Al di là dell'interesse irrisorio...in che percentuale riceverà questo bond?

Users who are viewing this thread

Back
Alto