Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Insolvente Abengoa aggiudicata in tribunale alla spagnola Cox Energy!
Il gruppo spagnolo di energie rinnovabili Cox Energy ha dichiarato martedì di essersi aggiudicato l'acquisizione del connazionale Abengoa in difficoltà finanziarie nel tribunale fallimentare di Siviglia, nel sud della Spagna, dopo aver presentato un'offerta di 564 milioni di euro (617,6 milioni di dollari).

L'offerta di Cox Energy riguarda tutte le aree di business e le operazioni aziendali di Abengoa, ha affermato il gruppo. Comprende 206 milioni di EUR di debiti e garanzie in essere per i progetti di Abengoa e 252 milioni di EUR di debiti per il finanziamento di progetti associati ad altre attività.

Cox Energy non effettuerà alcun adeguamento della forza lavoro, con l'intenzione di mantenere attivi tutti i 9.505 dipendenti di Abengoa. Ha affermato di aver dimostrato il suo impegno nei confronti dei lavoratori quando ha pagato 2,5 milioni di euro a febbraio per coprire i loro salari ritardati.

Abengoa, con sede a Siviglia, che un tempo progettava e gestiva impianti di energia rinnovabile e altre infrastrutture, è in procedura concorsuale dallo scorso anno. L'offerta di Cox Energy per le attività globali di Abengoa è stata scelta tra le offerte presentate da Urbas, Terramar/Nox Engineering Services e RCP, e altri che cercavano progetti specifici dell'azienda, ha riferito il quotidiano economico spagnolo El Economista.

La transazione richiederà l'approvazione delle banche creditrici e anche del ministero della Difesa spagnolo, che deve dare il via libera al trasferimento del contratto di Abengoa con il costruttore navale statale Navantia a Cox Energy, secondo El Economista.

Ma a noi bondisti arrivera' mai qualcosa???
Almeno le minus…

ma siamo sicuri ? io ho quotazione da zurigo, dopo l’acquisizione vedo questo la banca sta compiendo approfondimenti il totale mi viene ribadito nella home del portafoglio sembra strano anche a me; la quotazione si aggiorna ogni 24 h con variazioni + e - la compagnia (ir) interpellata ha risposto standard:
IMG_5082.png

Ciao mi sembra strano sono errori della banca certamente, purtroppo non sappiamo ancora come Cox Energy che ha vinto per aggiudicarsi Abengoa si comportera' con il nostro debito!!!!
Sembra che Urbas abbia fatto ricorso contro questa decisione ed abbia le carte in regola per vincere...quindi pasticci su pasticci...tutto fermo per ora

Ciao mi sembra strano sono errori della banca certamente, purtroppo non sappiamo ancora come Cox Energy che ha vinto per aggiudicarsi Abengoa si comportera' con il nostro debito!!!!
Sembra che Urbas abbia fatto ricorso contro questa decisione ed abbia le carte in regola per vincere...quindi pasticci su pasticci...tutto fermo per ora
scusa, io non ho più seguito tutta la vicenda ricordo tuttavia di aver acquistato un discreto quantitativo quando l’obbligazione quotava molto poco… Mi sai dire gentilmente cosa sono le 41 mila e rotti unità che leggo laddove dovrebbe esserci l’ammontare delle obbligazioni in euro ma che evidentemente non rappresentano l’ammontare nominale del titolo e soprattutto ti dice nulla il valore corrente dell’obbligazione 2,96 × 10 65 circa dell’altro…? Grazie

scusa, io non ho più seguito tutta la vicenda ricordo tuttavia di aver acquistato un discreto quantitativo quando l’obbligazione quotava molto poco… Mi sai dire gentilmente cosa sono le 41 mila e rotti unità che leggo laddove dovrebbe esserci l’ammontare delle obbligazioni in euro ma che evidentemente non rappresentano l’ammontare nominale del titolo e soprattutto ti dice nulla il valore corrente dell’obbligazione 2,96 × 10 65 circa dell’altro…? Grazie
*2,96 pare una e o,67 per l’altra ? grazie

Good afternoon,

The issuer company of these bonds is under bankruptcy proceedings and it will go into liquidation, so the possibilities to recover the investment are low.

Quindi cetriolone...

Users who are viewing this thread

Back
Alto