Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dal bilancio di fine 2014 si evince che di ciccia da spartire qui non ce ne sarebbe molta (1,2 miliardi di assets tangibili). Goodwill, intagible assets, ordinativi e crediti (per quel che possono valere) a mala pena coprono il debito. Quindi Abengoa non vale quasi nulla, se non l'aspettativa di generare grossi flussi di cassa con la realizzazione di nuovi progetti industriali.
Abengoa, lunedì banche incontrano adviser processo insolvenza Kpmg
MADRID, 27 novembre (Reuters) - Diverse banche creditrici di Abengoa , gruppo spagnolo attivo nel settore dell'energia rinnovabile che ha avviato qualche giorno fa le procedure di insolvenza, incontreranno lunedì l'adviser Kpmg. Lo riferisce una fonte coinvolta nei colloqui. I creditori vogliono discutere i prossimi passi da compiere nella ristrutturazione del debito della società, riferiscono due fonti, mentre Kpmg non ha commentato. Oggi si è dimesso il Ceo di Abengoa Santiago Seage, che continuerà a essere direttore generale della divisione Usa. Il presidente Josè Dominguez Abascal assumerà le cariche esecutive del Ceo dimissionario. L'esposizione delle banche spagnole e internazionali nei confronti di Abengoa, che in Spagna dà lavoro a circa 7.000 persone, è di circa 20,2 miliardi di euro, inclusi i finanziamenti per progetti, ha riferito una fonte a fine settembre. Il ministro dell'Economia Luis de Guindos ha dichiarato che le banche spagnole rappresentano il 40% dell'esposizione complessivae che Abengoa ha un significativo ammontare di debiti anche verso i fornitori. Lo Stato ha un'esposizione verso la società di 415 milioni circa.
Temo un recovery basso , come faceva notare Capt. Harlock
Anch'io penso che il recovery sarà basso, ma se andremo in liquidazione sarà pressoché nullo. C'è da sperare che entri qualcuno per la continuità aziendale, solo così si può sperare in qualcosa che non sia zero
Anch'io penso che il recovery sarà basso, ma se andremo in liquidazione sarà pressoché nullo. C'è da sperare che entri qualcuno per la continuità aziendale, solo così si può sperare in qualcosa che non sia zero