Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

La empresa ha iniciado esta semana las negociaciones tanto con los bonistas como con los bancos acreedores para despejar su futuro financiero. Abengoa cuenta con un pasivo de más de 27.000 millones, de los que 3.500 millones corresponden a bonos y obligaciones..
Guardando questi numeri che ho preso da un articolo, la percentuale in bonos è bassa rispetto al debito generale

Qua si rischia, da parte dei giornalisti che scrivono, di fare cifre senza entrare nel merito di ogni singola posta di debito, accomunano scoperti di linee di credito bancarie, fornitori, bond, finanziamenti per progetti facendo di ogni erba un fascio ecc.ecc….se usassero lo stesso criterio per il 50% delle società quotate forse avremmo gli stessi numeri.

L'errore di Abengoa è di aver avuto una scadente e discutibile e contraddittoria comunicazione finanziaria, di aver contato sempre su finanziamenti statali investendo molto su progetti con ritorni lunghi.

Io rimango e soero su un taglio ai bond del 50%

A me quel dato dei 3500 mil in bonos mi ha un po' sorpreso. Concordo anch'io sul fatto che nei 27 mil abbiamo conteggiato anche la rava e la fava, quindi finché non c'è un audit serio si capisce poco delle varie situazioni, che non possono essere tutte accomunate anche per quel che riguarda il taglio. Detto ciò se danno 50 offro la cena a tutti! Purtroppo non ci credo...

A me quel dato dei 3500 mil in bonos mi ha un po' sorpreso. Concordo anch'io sul fatto che nei 27 mil abbiamo conteggiato anche la rava e la fava, quindi finché non c'è un audit serio si capisce poco delle varie situazioni, che non possono essere tutte accomunate anche per quel che riguarda il taglio. Detto ciò se danno 50 offro la cena a tutti! Purtroppo non ci credo...

Ma se i bond pesassero poco, sarebbe meglio?

Da fine luglio ad oggi TUTTE le comunicazioni relative ad Abengoa hanno mostrato di valere ZERO, credete possibile che ora improvvisamente abbiano una benché minima affidabilità?
Questa è una storia che lascerà il segno in tutti coloro che hanno creduto a questa azienda.
Se il recovery sarà 50, caro Fra41, mi unisco volentieri a te nell'offerta di una pantagruelica cena a tutti gli amici del forum

Ma nessuno ancora mi da una spiegazione perché strumenti a rischio alto (azioni) salgono e i bond che nella scala di rischio dovrebbero avere un rischio inferiore scendono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto