Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Certo che se poi si raggiunge un accordo, oggi si compra a 10!
Il comunicato sarà la richiesta di preconcorso?

Chiederanno il "concordato preventivo in continuità" o come cacchio sarà in Spagna. E' l'unica soluzione per preservare le attività industriali e fare Adc. Non vedo altre strade, visti i tempi stretti e la mancanza di liquidità

Chiederanno il "concordato preventivo in continuità" o come cacchio sarà in Spagna. E' l'unica soluzione per preservare le attività industriali e fare Adc. Non vedo altre strade, visti i tempi stretti e la mancanza di liquidità

E quindi che succede ai bond in questo caso? Azzerati? Sostituiti con altri bond con scadenza più lunga o minor nominale? O che altro?

E quindi che succede ai bond in questo caso? Azzerati? Sostituiti con altri bond con scadenza più lunga o minor nominale? O che altro?

Non ho mai visto in vita mia una ristrutturazione uguale alle altre. Sicuramente verranno emessi nuovi titoli in sostituzione, ma sapere come, quanti e quando è roba da indovini. Ultimamente va di moda offrire un mix di immondizia: azioni + bond CV + bond PIK (vedi Zlomrex e New World Resources) ai creditori. Considerando che c'è in ballo adc, è possibile che daranno anche azioni ai bondholders. Il più è capire quanto potrebbe essere la percentuale di recovery. CAT aveva fatto delle stime, in caso di default. Questo non è un default, o meglio, non ancora

Sono entrato con un lotto sulla 2016 a 86, ho venduto la settimana scorsa a 91.. Sono indeciso se rientrare domani a 82 mi fa veramente gola questo titolo anche se queste continue montagne russe mi spaventano moltissimo!!! Cosa ne pensate?

come al solito il sesto senso di qqebec non mente... (messagio di una settimana fa)

ma te che eri tanto sicuro avevi comprato?

io personalmetne avevo comprato e venduto e lo avevo anche scritto ritendendo l'investimento una scommessa e poco piu.

inoltre non capivo come si potesse suggerire in una situaizone di rischio come Abengoa il titolo piu breve e non quello con il minore cash price...

come al solito il sesto senso di qqebec non mente... (messagio di una settimana fa)

ma te che eri tanto sicuro avevi comprato?

io personalmetne avevo comprato e venduto e lo avevo anche scritto ritendendo l'investimento una scommessa e poco piu.

inoltre non capivo come si potesse suggerire in una situaizone di rischio come Abengoa il titolo piu breve e non quello con il minore cash price...

Io lo avevo in ptf, sì (parlavamo del bond 2016, non di altri). Comunque, fa parte del rischio, a volte va bene :party: a volte va male :(

Ultima modifica:
E' chiaro che il disastro è alle porte. 8500 € diventerebbero 40000 € in pochi mesi, a mio avviso impossibile... un interesse del 7537,60% non si è mai visto ne sentito parlare... mi spiace per quelli che hanno conservato il bond :(

Nome obbligazione: Abengoa 8,50% 2016
Codice ISIN: XS0498817542
Interesse lordo obbligazione: 0,08500
Anno acquisto obbligazione: 21/11/2015
Anno scadenza obbligazione: 31/03/2016
Taglio o multiplo dell'obbligazione: € 50.000,00
Valore nominale dell'obbligazione: € 17,00
Anni di investimento massimi: 0,36
Imposta di bollo / capital gain: 0,26
Imposta cedola: 0,002
Spese di custodia titoli: € 30,00
Capitale speso: € 8.500,00