Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Si ho letto anche io i post precedenti. Ma non ne sono cosi' sicuro. E comunque ci sono talmente tanti debiti che qualcuno sara' piu' senior dei bond. Il caos e' notevole.

Anche io suppongo che i bond vengano dopo molti ei debiti bancari nella scala delle priorità.....speriamo in un tataglio non troppo cicciotto....

Qui ancora non sanno neanche quanti debiti hanno e con chi li hanno... La seniority è il loro ultimo problema. Ecco perché Gonvarri non è entrato altroché 500 mil non concessi. Da bravo imprenditore è scappato a gambe levate

Gonvarri sapeva di non entrare anche prima, secondo me. Hanno solo messo in piedi una scenata per far uscire qualcuno prima del disastro e per prendere il tempo necessario per speculare con qualche cds

(Bloomberg) -- Spanish stock market regulator to carry out forensic investigation of company’s accounts to avoid any surprises, El Confidencial reports.

* Regulator sees situation of Abengoa similar to that of Pescanova
* El Confidencial doesn’t say how it got the information
* NOTE: Pescanova Creditors Reject Company Change to Restructuring Plan

(Bloomberg) -- S&P yday lowered its long-term corporate credit rating on Abengoa S.A. to SD from CCC-, credit-rating co. says in statement.

* Abengoa hasn’t paid amounts due under its EU750m EUR CP program; also commented that it’s undergoing a debt restructuring process that has caused it to temporarily suspend certain financial commitments
* S&P views the missed payments as a selective default under iits criteria
* Abengoa confirmed to S&P that none of the above-mentioned unpaid amounts are larger than the group’s cross default materiality threshold of EU30m
* “To the best of our knowledge, the group has not defaulted on any coupon due under its rated senior unsecured notes,” S&P said
* NOTE: Abengoa rated RD by Fitch and Caa3 by Moody’s

leggendo gli articoli,da quel che capisco di spagnolo meglio che con il traduttore, mi sembra che sia interesse delle banche tenere in piedi il mostro e non farlo fallire, almeno fino all'anno prossimo.

Secondo l'articolo che ho postato ieri vogliono tenerla in piedi fino al 18 gennaio quando Lazard presenterà il suo piano di ristrutturazione.... È il dopo il problema!

Users who are viewing this thread

Back
Alto