Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Il problema è che se le banche avranno una grossa partecipazione, il rialzo sarà in qualche modo limitato. Probabilmente esse punteranno a dismettere le azioni ad un prezzo il più possibile vicino al loro investimento originario, e questo livello, quale che sia, potrebbe costituire una sorta di "cap" difficile da superare.

Ma il prezzo dell'azione dovrebbe essere il prodotto della media degli ultimi 6 mesi…….sarebbe troppo sporca farla salire strumentalmente e dopo il conferimento farla crollare.

E quindi ci convertono il 70% a un prezzo di azioni più alto, che poi il giorno dopo la conversione precipita del 50%. in altre parole ci fottono ulteriori 35% del valore nominale. come nella bazzelleta del nero che dice al bianco: preferisci morire con taglio della testa o fai la donna in bunga bunga con tutta la tribù? il povero disgraziato ci pensa e risponde meglio taglio della testa. bene, dice il capo, taglio della testa sia, ma prima bunga bunga. :wall::wall:

Certo che se fossi un detentore di obbligazioni Abengoa in cerca di informazioni su come muovermi e avessi come punto di riferimento questo forum sarei capitato bene...:wall::wall:

La quantita' di inesattezze che circolano qui e' semplicemente impressionante. Capisco che nessuno sia esperto di ristrutturazioni sotto legge spagnola e che questa sia una ristrutturazione complessa ma venire qui a postare commenti senza ne capo ne coda non ha alcun senso. A tutto c'e' un limite.

Qui parecchia gente dovrebbe avere il buon senso di autobannarsi per evitare che questo diventi il peggior forum di IO. Per quel che mi riguarda, avendo partecipato fin dall'inizio e visto il livello (livello per modo di dire...) di discussione promossa da alcuni (non tutti chiaramente) io ho gia' provveduto ma per motivi diametralmente opposti.

Sans rancoeur

Certo che se fossi un detentore di obbligazioni Abengoa in cerca di informazioni su come muovermi e avessi come punto di riferimento questo forum sarei capitato bene...:wall::wall:

La quantita' di inesattezze che circolano qui e' semplicemente impressionante. Capisco che nessuno sia esperto di ristrutturazioni sotto legge spagnola e che questa sia una ristrutturazione complessa ma venire qui a postare commenti senza ne capo ne coda non ha alcun senso. A tutto c'e' un limite.

Qui parecchia gente dovrebbe avere il buon senso di autobannarsi per evitare che questo diventi il peggior forum di IO. Per quel che mi riguarda, avendo partecipato fin dall'inizio e visto il livello (livello per modo di dire...) di discussione promossa da alcuni (non tutti chiaramente) io ho gia' provveduto ma per motivi diametralmente opposti.

Sans rancoeur

Giusto, se i bond quotano 12 ci sarà un motivo no?

Giusto, se i bond quotano 12 ci sarà un motivo no?

Fino a che non ci sara' un accordo ben definito i bond resteranno su questi livelli anche se oggi sono saliti.

Il 90% delle aziende in pre concurso finiscono successivamente in liquidazione percui molti investitori assumono un simile scenario. C'e anche pochissima liquidita' sulle obbligazioni.

Le azioni poi sono in mano alla speculazione.

Mi autobanno.

Sans rancoeur

E qual è la tua analisi? In che modo hai già provveduto? Ben vengano le critiche, però bisognerebbe anche apportare un contributo "positivo"..

E qual è la tua analisi? In che modo hai già provveduto? Ben vengano le critiche, però bisognerebbe anche apportare un contributo "positivo"..

Concordo pienamente! !
Nei forum ci sono 2 caratteristiche principali:

-ognuno può esprimere la sua opinione (sempre con educazione e nel rispetto di tutti gli utenti) anche senza essere professore in materia
-chi ne sa di più trasferisce il suo sapete agli altri (tanto domani su un altro argomento succederà il contrario. ..)

Per cui tu che sei illuminato, illuminaci su Abengoa...

Sans rancoeur
Cat, le percentuali 70/30 si deducono dai vari articoli di giornale pubblicati. chiaramente non ci sono certezze, considerando anche l'attendibilità di Abengoa, ma da varie fonti le percentuali sembrano quelle. se poi saranno migliori, tanto meglio. tu pensi che le azioni a seguito della ristrutturazione salgano? magari. sarei il primo ad esserne ben felice. il mio post non voleva essere un'analisi, ma solo un intervento ironico. come si può dedurre dalla barzeletta. se hai qualche dato più attendibile, perchè non lo posti?

:up::up::up::up:
se è vero che il mercato ha sempre ragione.... speriamo che essendo anche le banche e i grandi investitori nella ns. stessa barca, il valore delle azioni che ci ritroveremo in pf. non sia troppo penalizzante. sarebbe troppo bello riuscire a recuperare magari un 70/80% dell'investimento. intanto la 16 si alzata in bid/ask. ha toccato addirittura 20 in ask questa mattina .

Users who are viewing this thread

Back
Alto