Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo lavoro in ambito finanziario e seguo spesso i vostri articoli.
Sto seguendo Abengoa 2016 e oggi è in netto recupero. Dopo la chiusura di ieri a 58 ask ora si posiziona a 70,50!
Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo lavoro in ambito finanziario e seguo spesso i vostri articoli.
Sto seguendo Abengoa 2016 e oggi è in netto recupero. Dopo la chiusura di ieri a 58 ask ora si posiziona a 70,50!
Grazie Bri, secondo me sì. Si tratta di un bond breve, Abengoa è una multinazionale il cui ultimo obiettivo è quello di perdere credibilità sul mercato rischiando di veder vanificati così anche tutti i business in cantiere come quello in Messico annunciato due gg fa e in Regno Unito. Il 2016 è interessante per la breve duration e la copertura già preventivata da accantonamenti accompagnati dall'emissione di un bond2019 annunciata dal management precedentemente. A causa degli scarsi volumi, Agosto è un mese molto particolare che può provocare scossoni inaspettati sia in tema equity che in tema bond, figuriamoci sugli HY che già operano quotidianamente in un contesto caratterizzato da scarsi volumi. Penso che il panico sia quasi sempre un pessimo alleato soprattutto se accompagnato da informazioni scarse. Partendo dal presupposto che non avremo mai a disposizione tutte le informazioni, Abengoa ha peccato nella comunicazione creando così panico e svalutazioni impressionanti. Vi ricordo ad esempio Norske 2017 7% che finì a 50 qualche mese fa.