giuseppe.d'orta
Forumer storico
Mail ricevuta l'altra sera:
Un promotore finanziario di xxxxxxxxx quando seppe che avevo accumulato molte perdite mi promise di recuperarle se gli avessi dato i codici del mio conto, facendo operazioni sicure e in cambio avrebbe avuto il 20% sui guadagni.
Ha operato con FIB e opzioni, strumenti a me sconosciuti, e ha perso altri xxxxx euro. Durante l'anno in cui ha operato ho scoperto che mi aveva fatto firmare un contratto,compilato da lui, in cui accettavo commissioni di 20euro.
Le operazioni le ha fatte con xxxxxxxx perchè dopo avermi fatto aprire il conto con xxxxxxx mi disse che le operazioni che doveva fare non erano permesse da xxxxxxxxxxx e spostai i soldi
su xxxxxxxx, sulle prime operazioni mi furono applicate 20 euro di
commissioni per operazione.
Dopo alcuni mesi, in seguito alle mie lamentele le fece abbassare a 13 euro e mi pregò di non chiamare xxxxxxxxxxx per farle abbassare ulteriormente perchè lui già aveva ottenuto un favore.
Poco tempo fa ho scoperto che il conto l'aveva aperto
tramite xxxxxxxxx (che non c'entra niente con la sim in cui il cliente credeva di aver aperto il conto, n.d.r.).
Inoltre non ho mai ricevuto la copia del contratto.
Ho contato le operazioni fatte in un mese, 29 ad aprile 2002, 19 a maggio, 46 a giugno, 68 a luglio, 38 ad agosto, 58 a settembre,48 a ottobre, 28 a novembre ,quando scoprii che c'era qualcosa che non andava perchè xxxxxxxx con la quale credevo di non avere alcun rapporto, mi mandò un
avviso.....
Nella marea di attività abusive che stanno emergendo da questa storia (ho copiato solo le parti principali, ma c'è altro) faccio notare soprattutto:
- E' vietato al promotore lavorare per più di una società.
- E' vietato disporre dei codici del cliente.
- E' vietato effettuare gestione.
- 20 euro di commissioni per un fib: diciamo che almeno la metà la incassava il promotore, moltiplichiamo per il numero di operazioni effettuate.
Riguardo i codici, ricordo anche:
Un promotore finanziario di xxxxxxxxx quando seppe che avevo accumulato molte perdite mi promise di recuperarle se gli avessi dato i codici del mio conto, facendo operazioni sicure e in cambio avrebbe avuto il 20% sui guadagni.
Ha operato con FIB e opzioni, strumenti a me sconosciuti, e ha perso altri xxxxx euro. Durante l'anno in cui ha operato ho scoperto che mi aveva fatto firmare un contratto,compilato da lui, in cui accettavo commissioni di 20euro.
Le operazioni le ha fatte con xxxxxxxx perchè dopo avermi fatto aprire il conto con xxxxxxx mi disse che le operazioni che doveva fare non erano permesse da xxxxxxxxxxx e spostai i soldi
su xxxxxxxx, sulle prime operazioni mi furono applicate 20 euro di
commissioni per operazione.
Dopo alcuni mesi, in seguito alle mie lamentele le fece abbassare a 13 euro e mi pregò di non chiamare xxxxxxxxxxx per farle abbassare ulteriormente perchè lui già aveva ottenuto un favore.
Poco tempo fa ho scoperto che il conto l'aveva aperto
tramite xxxxxxxxx (che non c'entra niente con la sim in cui il cliente credeva di aver aperto il conto, n.d.r.).
Inoltre non ho mai ricevuto la copia del contratto.
Ho contato le operazioni fatte in un mese, 29 ad aprile 2002, 19 a maggio, 46 a giugno, 68 a luglio, 38 ad agosto, 58 a settembre,48 a ottobre, 28 a novembre ,quando scoprii che c'era qualcosa che non andava perchè xxxxxxxx con la quale credevo di non avere alcun rapporto, mi mandò un
avviso.....
Nella marea di attività abusive che stanno emergendo da questa storia (ho copiato solo le parti principali, ma c'è altro) faccio notare soprattutto:
- E' vietato al promotore lavorare per più di una società.
- E' vietato disporre dei codici del cliente.
- E' vietato effettuare gestione.
- 20 euro di commissioni per un fib: diciamo che almeno la metà la incassava il promotore, moltiplichiamo per il numero di operazioni effettuate.
Riguardo i codici, ricordo anche:
Scritto da roberto
Non voglio farvi la morale, ne voglio cancellare i vostri sogni di guadagni facili.
Voglio solo spiegarvi cosa puo' succedere a X Y e Z. Non é detto che succeda é semplicemente una misera ipotesi.
Se X concede a Y di operare sul proprio conto a fronte di una ricompensa sugli "utili" e Z concede a Y la stessa cosa la cosa lo scenario piu' probabile é il seguente.
X e Z non si conoscono.
Y compra per X e vende per Z indipendentemente dal trend.
di conseguenza uno dei due "clienti" (X o Z) guadagna di sicuro e l'altro perde di sicuro.
Y guadagna sempre, magari ricevendo anche "retrocessioni" dal compiacente broker.
ma se X e Z si conoscono il gioco finisce subito.
Quindi se X e Z ritengono plausibile questa ipotesi, forse é il caso aprano gli occhi.