"La colpa è sempre delle donne"
Non ci sarebbe neanche da riempirlo, questo thread, giacché affronta un tema del tutto evidente ed autoesplicativo
.
Ma qualche spunto lo si trova, qua e là.
Il marito di una collega, per esempio, tempo fa ha dichiarato "Se uno come Marrazzo - e non è il solo - frequenta i trans, la colpa è della moglie, che non ha prosciugato tutte le sue (di lui) energie sessuali".
E' un concetto meraviglioso.
Estendendolo, se una moglie tradisce il marito, è colpa della coniuge (per forza, di chi se no?); se un marito tradisce la moglie, è colpa della moglie.
Se una donna s'innamora dell'uomo sbagliato, è una decerebrata autolesionista. Se la stessa cosa accade a un uomo, costui è un'innocente vittima di un'arpia seduttrice.
So che anni fa esisteva un cantuccio, nell'ambito di un cantone svizzero, dove le donne non avevano ancora il diritto di voto. Ma gli svizzeri fanno troppi referendum, e chissà se quel paradiso s'è perso per sempre.
I.
P.S. Raccomando ai miei affezionati lettori di InvestireOggi di considerare che è opportuno che il thread rimanga orientato all'ironia, e che - personalmente - rispetto l'articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana; se la Moderazione riterrà di cancellare il thread in quanto politically scorrect (o dement?), non mi appellerò alla Corte pei Diritti dell'Uomo (anche perché rischio che sia presieduta da qualche giudice donna, che con l'occasione mi creperà di mazzate).