seidifiori
Forumer attivo
....proverò senz'altro i suggerimenti di Fiber anche se a questo punto dubito che sia così necessario per me.
grazie
grazie
tu hai qualche problema con quel sistema operativoper la cronaca e per far contento Fiber...volendo usare sempre il metodo scientifico
ho creato un account con diritti limitati, faccio ripartire il pc, cerco di loggarmi ed esce l'errore
"il registro di protezione in questo sistema è pieno. usare una utenza amministrativa"
iniziamo bene
workaround Microsoft per risolvere il problema
è questo quello che intendevo quando dicevo che XP non è nato per essere usato con account limitato, funziona ma da 1000 grattacapi![]()
tu hai qualche problema con quel sistema operativo
secondo te fa cosi' a tutto il Mondo solo per creare un account ??
hai stoppato almeno 30 servizi.. avrai pasticciato o hai problemi TU con quell'installazione .....non windows..come hai problemi a scaricare un semplice aggiornamento di Firefox
insomma a te nn funziona mai niente.![]()
ho applicato la guida di fiber.
Intanto la cosa non è così veloce da fare, poi ho incontrato dei problemi:
- l'importazione dei segnalibri dal file html è riuscito ma la barra dei segnalibri è vuota(al contrario di prima);
- ho copiato il desktop dell'amministratore in quello di all users con il risultato voluto ma anche di avere un doppione di tutte le icone nel desktop originale;
- ho cercato di aprire un programma (visual trader) ma manca il collegamento a q.sa che non ricordo. Ma forse ho sbagliato qualche passaggio io in questo caso.
...ergo metto solo la password nell'account amministratore, che non avevo, e basta.
Con questo non voglio dire che sia impossibile creare un account limitato perfettamente funzionante come ha detto Fiber ma che è solo un po' macchinoso e poco intuitivo.![]()
ovvio perche' poi devi prendere i segnalibri che hai importato e metterli nella barra di Firefox dei segnalibri perche' importandoteli te li ha messi nel Menu' segnalibri di Firefox
basta che in Firefox vai sotto menu' : Segnalibri \ Organizza i Segnalibri
ti si apre finestra. Sulla sinistra clicci su Menu' Segnalibri e a destra avrai tutti i preferiti importati..selezioni quelli che vuoi uno a uno e li trascini tenendo premuto iltasto SX del mouse a sinistra sopra la scritta Barra dei segnalibri..poi molli il tasto sx del mouse...te li ritrovi cosi' magicamente nella barra dei segnalibri( quando hai aggiunto questi preferiti la prima volta mentre navigavi sul web hai impostato da subito di metterli nella barra veloce dei segnalibri )
sese copi tutte le icone/collegamenti o files dalla cartella C:\Documents and Settings\tuo account admin\Desktop .......E LE INCOLLI IN .......C:\Documents and Settings\All Users\Desktop.......avrai poi i doppioni sul desktop come hai detto sull'account Admin =quello di orgine ..e' ovvio ..perche' poi la cartella C:\Documents and Settings\All Users\Desktop li replica sul desktop per tutti gli account che crei/hai
devi fare TAGLIA E INCOLLA E NON COPIA E INCOLLA ..oppure ora cancella dalla cartella C:\Documents and Settings\tuo account admin\Desktop tutte le icone/collegamenti che hai messo nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Desktop.......e vedrai che i doppioni sul tuo account Admin spariscono al volo ...devono stare solo nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Desktop ..per avere le icone sul dekstop uguali per tutti gli account
alla fine sono solo collegamenti ad eseguibili o files sul desktop che puoi spostare dove vuoi
Ps.nn dire a Goofy che hai creato da Pannello di Controllo Account un nuovo Accont Limitato in 10 secondi su Xp e senza nessun problema altrimentri poi si offende
ciao
esempio:..e ti pareva che facessi tutto bene..
comunque dimmi una cosa per cortesia.
secondo te val la pena di fare tutto quel travaso visto, come ho già detto, che non ho mai avuto problemi?
Ps.nn dire a Goofy che hai creato da Pannello di Controllo Account un nuovo Accont Limitato in 10 secondi su Xp e senza nessun problema altrimentri poi si offende
ciao