Acquisto immobile uso investimento

ciao a tutti, digito dalla provincia di napoli ed ho 34 anni. rinnovo i complimenti per il forum fatti nel 3d di presentazione.
vengo al sodo.

in famiglia possediamo una casa al mare (sardegna) che ci frutta 6.000 euro l'anno (valore di mercato 250.000 quindi rendita del 4% circa, è buona?).

abbiamo risparmi per circa 70.000 euri e vorremmo fare un altro investimento ed avevamo pensato ad una altra casa al mare da mettere a reddito.

l'idea sarebbe quella di comprare una cosa molto piccola in zona maratea/sapri/praia magari aggiudicandocela all'asta.

ora le domande sono:
1 l'idea di una casa al mare da far gestire ad una agenzia come vi sembra?
2 considerato che ho visto diversi immobili in vendita all'asta in zona a prezzi interessanti, quante possibilità ho di aggiudicarmele? (non ho mai partecipato ad un'asta)
grazie a tutti.

ciao a tutti, digito dalla provincia di napoli ed ho 34 anni. rinnovo i complimenti per il forum fatti nel 3d di presentazione.
vengo al sodo.

in famiglia possediamo una casa al mare (sardegna) che ci frutta 6.000 euro l'anno (valore di mercato 250.000 quindi rendita del 4% circa, è buona?).

abbiamo risparmi per circa 70.000 euri e vorremmo fare un altro investimento ed avevamo pensato ad una altra casa al mare da mettere a reddito.

l'idea sarebbe quella di comprare una cosa molto piccola in zona maratea/sapri/praia magari aggiudicandocela all'asta.

ora le domande sono:
1 l'idea di una casa al mare da far gestire ad una agenzia come vi sembra?
2 considerato che ho visto diversi immobili in vendita all'asta in zona a prezzi interessanti, quante possibilità ho di aggiudicarmele? (non ho mai partecipato ad un'asta)
grazie a tutti.

mio zio ha una casa al mare che fa gestire ad un'agenzia... i problemi principali che gli sento dire e che gli inquilini distruggono la casa anche se ci vivono 7 15 giorni... quindi lui consiglia sempre case piccole e semivuote, da spendere poco per ripararle o ritinteggiarle... cmq e vero l'agenzia fa tutto lei, ti porta solo i soldi quando deve... ma okkio anche l'agenzia fa i suoi interessi come ad esempio se l'inquilino lascia un tubo di acqua che perde in giardino, non è obbligata ad avvertirti... quindi bisogna sempre tenere sotto controllo la cosa... anche se l'agenzia ti porta tanti soldi

per quanto riguarda le aste non posso dirti molto la tua domanda e come dire "se vado al panificio alle 13,00 quante persone trovo alla cassa???" e chi lo sa:D:up:

si possono presentare 10 persone come nessuna... dipende da che casa è e in che condizioni si trova....

ciao ciao:D:):D

PS: tu ad esempio che problemi hai avuto con questa casa a mare???

Ultima modifica di un moderatore:
con la casa al mare nessun problema, anzi. visto che non ci andiamo mai, forse avrei più problemi a tenerla vuota e sfitta.

secondo la tua/vostra esperienza, partecipando ad un'asta giudiziaria, si riesce comunque a spuntare un prezzo migliore rispetto a quello di mercato? (sempre tutto molto teoricamente, ovvio)

grazie

e una casa in montagna invece che al mare?

la affitti sia d'estate che d'inverno.

però devi scegliere località richieste: veneto o trentino su tutte

con la casa al mare nessun problema, anzi. visto che non ci andiamo mai, forse avrei più problemi a tenerla vuota e sfitta.

secondo la tua/vostra esperienza, partecipando ad un'asta giudiziaria, si riesce comunque a spuntare un prezzo migliore rispetto a quello di mercato? (sempre tutto molto teoricamente, ovvio)

grazie

quello che conta, che almeno io considero, è la data di quando è stata valutata la casa all'asta... ci sono case in vendita adesso valutate nel 2004 2005.... vero ric?????

Il 4% di 250.000 è 10.000, la rendita della tua casa è inferiore al 2,5%!

e per arrivare a 10.000 euro NETTI (il lordo conta ben poco come sappiamo) bisogna che il canone annuo complessivo sia almeno un 30-35% in più e quindi un 13.000 - 13.500 euro

Users who are viewing this thread

Back
Alto