Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (5 lettori)

AV65

Nuovo forumer
....
intendevo dire che in quell'epoca certe "notizie"...avevano fatto decollare il titolo ...di 20 volte se non ricordo male...in pochi mesi da gennaio ad agosto....
Saluti
 

aragingo

Forumer attivo
Salve a tutti

Non so chi sia rimasto in questo forum e dunque non ho idea di chi mi possa leggere.
Tuttavia, sento la necessità di scrivere.
Mi sono sentita tutta la conferenza sul terzo trimestre di CTI e devo dire che, rispetto alle mirabilie descritte da JB e da altri, sono rimasto particolarmente perplesso. Già, si parla poco del Pixuviri e neppure si accenna all'idea di ripresentare la domanda alla FDA. Ormai sono anni che doveva essere fatto ma invece NULLA.
Non è che la cosa mi disturbi particolarmente ma, come dico sempre, ci deve essere un motivo recondito.
Sarebbe stato bello sentire che qualche cliente europeo, purtroppo di terza linea, abbia ricevuto un vantaggio dalla somministrazione del farmaco.
Tutta l'azienda ormai punta al pacritinibe al tosedostat.
Pare che tutti gli sforzi sul Pixuvri siano concentrati nel fornire dati che tolgano le restrizioni imposte dalla vendita "condizionata" in EU, Turcia e Israele, così come rilasciata dall'EMEA.
Quindi Bianco James auspica che, grazie anche agli ingenti sacrifici dei propri azionisti, la società possa iniziare a macinare utili a partire dal 2015.
Il mercato, almeno oggi, non gli sta credendo...
 

berni

Nuovo forumer
"ci deve essere un motivo recondito"
Scusa Aracingo questa tua affermazione è uguale a ciò che penso io. Perchè non si parla più del PIX? Eppure in Europa si sta vendendo sempre di più e ciò vuol dire che ci sono molti più casi clinici da valutare. Se non ci fosse beneficio si venderebbe? Bo questo è il dilemma. Potrebbe essere che non vogliano far entrare più nessuno dei piccoli visto che la fiducia è ai minimi? Sono domande senza risposta almeno per me. Tu che ne dici? grazie
Berni
 

aragingo

Forumer attivo
Risposta a Berni

Il fatto che si stia vendendo il farmaco è assolutamente scontato e marginale. Ricordiamoci che non può essere somministrato a pazienti di prima linea ma solo a quelli di terza, che, ahimé, sono ad uno stadio terminale. Da un paziente allo stadio terminale di solito ci si aspetta l'allungamento della vita o, più drammaticamente, il ritardo della morte.
Dunque, parlare di guarigioni è quasi impossibile. Tuttavia, mentre qualcuno opta per il suicidio assistito, c'è chi paga anche una fortuna per campare un mese di più. Se poi si riesce a far pagare le "casse malattie", ancora meglio...
Ma non entriamo in discorsi scientifici o filosofici e valutiamo le cose come stanno. Non usando il Pixuvri quale farmaco di prima linea, non abbiamo alcuna evidenza se riesca a curare oppure no.
Se funzionasse come trattamento di prima linea, allora le vendite raggiungerebbero cifre stellari. Io non vedo all'orizzonte nulla che possa far autorizzare questo farmaco ad un uso non "condizionato".
Siccome sono sempre stato sospettoso, mi sono chiesto, da tempo, se non sia comodo lasciare il farmaco come trattamento di terza linea. Somministrarlo a persone che non hanno più speranza di essere guarite significa che nessuno può dire che il farmaco non abbia funzionato.
Resta il pensiero di aver provato il tutto per tutto e magari qualcuno penserà che se fosse stato somministrato prima, magari, avrebbe guarito.
Al contrario, se, usato in prima linea, non funzionasse allora sarebbe la fine commerciale del prodotto. Tombale.
Dobbiamo per forza credere che alla FDA ci siano un pugno di megastronzi che non consentono ai malati di curarsi?
Si lo so! Non ci sono angioletti; ma sono tutti così cinici?
Chi segue questa storia come me, da anni, si renderà conto che qualcosa non torna. Allora si spera negli altri prodotti della pipeline e, nel frattempo, si va avanti. L'importante per CTIC è avere denaro in cassa e mantenere più o meno stabile il valore dell'azione che è ormai fisso a quota US$ 2.40-
Ovviamente, le mie sono congetture assolutamente personali e non invito nessuno a condividerle. Però, caspita!
 

aragingo

Forumer attivo
Non può

uno con linfoma non hodgkin può usarlo in prima linea o sarebbe off label?

Trattandosi di farmaco "non da banco" il prodotto è inacquistabile senza la necessaria ricetta medica che deve essere firmata da un primario ospedaliero, come piano terapeutico, che deve attenersi assolutamente a quanto stabilito prima dal CHMP e poi dall'EMEA. Almeno nei paesi della EU.
 

Resistenza

Nuovo forumer
07/11/2014 8.43.05 Cti Biopharma: annuncia prossima emissione azioni privegliate

MILANO (MF-DJ)--Cti BioPharma ha intenzione di offrire azioni privilegiate della Serie 21 nell'ambito di un'offerta sottoscritta al pubblico. Ciascuna delle Azioni Privilegiate della Serie 21, si legge in una nota, avra' un valore nominale unitario pari a 1.000 usd e, dopo l'emissione, sara' convertibile a discrezione del titolare in qualunque momento antecedente la conversione automatica, che si perfezionera' a seguito del verificarsi di alcune circostanze. I titolari delle azioni privilegiate riceveranno dividendi di ammontare pari a quelli dichiarati e pagati ai titolari di azioni ordinarie, ma in occasione di specifici eventi liquidatori, beneficeranno di un diritto di prelazione rispetto alle azioni ordinarie. Tali azioni non conferiranno diritto di voto in merito a questioni societarie di carattere generale. L'azienda intende utilizzare le risorse nette ricavate dall'offerta per espandere la commercializzazione di Pixuvri, per accelerare l'implementazione delle attivita' propedeutiche alla commercializzazione di pacritinib, per ampliare il numero di studi clinici sponsorizzati condotti su pacritinib in altre patologie, diverse dalla mielofibrosi e dalla leucemia mieloide acuta e per portare avanti gli studi su tosedostat, condotti al fine di ottenerne la registrazione; oltre che, in generale, per altri obiettivi societari, tra cui il finanziamento dell'attivita' di ricerca e sviluppo, degli studi preclinici e clinici, della preparazione e implementazione di nuove richieste di autorizzazione e, in generale, del capitale circolante. Il prezzo, il numero di azioni ordinarie in cui ciascuna azione privilegiata della Serie 21 potra' essere convertita, il relativo prezzo di conversione e il tipo di privilegio di cui godranno in fase liquidatoria saranno annunciati successivamente. Piper Jaffray & Co. e' book-running manager esclusivo del collocamento dell'offerta.

Quindi?
Che significa per Cell ?

:rolleyes:
 

aragingo

Forumer attivo
Mi dispiace affermarlo

Altra diluizione di capitale.
Che dire? Che, purtroppo, ho sempre ragione?
Ecco quali sono i sacrifici degli azionisti di cui parlava JB durante l'ultima conference call, di cui vi ho riferito
.

Mentre scrivo il titolo è scivolato a 2.06 USD con una perdita del 12.71% e scende ancora...

Signori! Questa è la storia infinita!


Tutti i pompatori del passato che fine hanno fatto quando sparavano TP da fantafinanza?
 

Users who are viewing this thread

Alto