Riflessioni
Non mi sono ancora ripreso dal colpo.
Ho la casella di posta elettronica intasata dai tanti amici che hanno scritto in privato, come se io conoscessi i fatti e non avessi intenzione di divulgarli.
L'analisi è abbastanza semplice.
La notizia dell'assemblea, prima, e del suo odg, dopo, è uscita in anteprima in Italia. Perché? La società è americana e dunque soggetta a comunicare tutto alla SEC, immediatamente. Con il giochino di pubblicare il preavviso in Italia e su media di secondo livello, per me si è voluto dare un messaggio a qualcuno, di corsa, senza ancora scomodare la SEC.
Fa senso, ancora stamani, che il DEF 14 sia pubblicato negli USA come traduzione, del preliminare italiano.
Per disturbarsi a far tanto, ci deve essere un motivo.
JB sta cercando adesso di raccogliere quante più deleghe possibile: VUOLE, quell'aumento di plafond per eventuali adc.
Ma state attenti, vuole pure modificato il piano delle incentivazioni e quindi i target ai quali scattano i premi per lui e per il resto della combriccola.
Dire che i soldi gli servano solo per effettuare, in proprio, la distribuzione del pix in EU mi pare una di quelle cavolate senza fine.
Ragioniamo un attimo su questa pseudo distribuzione. Il farmaco non sarà disponibile per tutti, quindi non sarà acquistabile in farmacia. Il farmaco sarà venduto su richiesta "nominativa". Sarà dunque una struttura ospedaliera che farà un piano clinico per poi poter effettuare l'acquisto.
Per far ciò non esiste la necessità di una grande squadra di agenti, promotori, magazzinieri e quant'altro. Insomma, nulla che giustifichi il raddoppio di un capitale sociale per vendite che possono essere gestite forse anche e solo da tre persone.
La produzione dovrebbe avvenire a Milano, come noto da tempo...
Dunque, dove vuole arrivare JB? Forse ad aumentare le sue chances di staccarsi da qualunque accordo con NVS e poter gestire il tutto da una quota capitale più significativa.
Già da tempo vi ho pubblicato il link al sito delle partnership di NVS e dei farmaci in via di definizione. Come sapete, da quella lista è sparita Cell T. ed il Pixantrone. Certo, la cosa può essere insignificante rispetto ad accordi rimasti per iscritto e dunque in essere; ma, deduco, che NVS non presenti più il tutto come un fiore all'occhiello.
D'altra parte, JB lottava per rompere il vincolo (o opzione che dir si voglia ) con NVS.
Dove potrà o dovrà arrivare il valore di Cell? Nessuno può rispondere ad una domanda che presuppone la conoscenza di un piano.
Io mi sono sinceramente scocciato. E' da anni che svolgo un'attività quasi investigativa su CTI. Spesso mi prendo vituperi di altri commentatori gelosi di quello che scrivo e tutto questo per cosa? Per il piacere di farlo, senz'altro; ma adesso comincia a non essere più un piacere.
Una cosa è certa: io ho sempre detto che a noi possono toccare le briciole di un affare altrui. Ditemi che non è vero!
Adesso le briciole si dimezzeranno e sapete perchè? Noi non eravamo tra quelli che venerdì, solo al Nasdaq ed in orari normali, si passavano da una mano all'altra 30milioni di titoli.
Dunque, se io passo denari dalla tasca sinistra alla tasca destra, non ho guadagnato nulla e neppure ho perso nulla. Nel frattempo, una miriade di polli si son messi a vendere come se fosse arrivato il giorno del Giudizio Universale.