Adesso sì che il risparmio è tutelato..... (1 Viewer)

Leggere su questo forum, riesce (almeno parzialmente), a rilassarmi un pò, dall'incavolature quotidiane, che uno spirito onesto e libero (così spero di essere), deve subire vivendo in questo Paese (non so se ancora dobbiamo usare la maiuscola). Per fortuna che c'è ancora gente (Giuseppe, Charlie, Paperino, etc.), che ancora capisce come funziona il mondo e che non usa il suo cervello per "ciulare" il prossimo. L'idea di "togliersi dai cog..oni" non è per niente meschina: paesi come Nuova Zelanda, Australia, Canada, gli scandinavi, etc. potrebbero essere la soluzione. Paesi dove ancora prevale il rispetto del prossimo e l'interesse della collettività. Non so se qualcuno di Voi è stato in qualche posto di quelli citati, ma chi non lo ha fatto, è vivamente consigliato di farlo. Di certo, prendere "baracca e burattini" e "togliersi dai cog..oni" non è cosa facile con 3 bambini piccoli (come nel mio caso), per cui la cosa che mi sono riproposto prima di salutare questo mondo, è quella di poter creare le condizioni, affinchè lo possano fare almeno loro.
Questo è il risultato a cui mi ha portato questa nazione, oramai governata (ma il problema di certo non cambia dal colore dei governanti) esclusivamente da interessi personali, mancanza di rispetto del prossimo (quando qualcuno ti fa attraversare a piedi sulle strisce fermando la sua auto, è conseutudine diffusa ringraziare, perchè trattasi di un caso), uso dei cellulari (in classe) dalla scuola materna, telegiornali che trattano di "veline" o "letterine" (per non parlare delle Lecciso), dai programmi della De Filippi, dalla Legge sul Risparmio (per le banche), e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Non se ne può più: ma la cosa peggiore è, a mio parere, averci fatto perdere la speranza.
 

Users who are viewing this thread

Alto