Adesso si gioca duro.....alcuni faccino attenzione.

Jones, niente nuove: ancora siamo che non si può shortare nemmeno dopo il19 lo stoxx50, anche se è incomprensibile e illoggico.

boh, questa mi perplime assai, vuol dire che ci possono multare persino spagnoli o francesi perché se leggi la delibera consob lo stoccafisso non aumenterebbe la "posizione corta netta"....sembra di stare su scherzi a parte:eek::eek::eek:

boh, questa mi perplime assai, vuol dire che ci possono multare persino spagnoli o francesi perché se leggi la delibera consob lo stoccafisso non aumenterebbe la "posizione corta netta"....sembra di stare su scherzi a parte:eek::eek::eek:

guarda, anche a me sembra strano, ma sono così pigro che non ho letto niente e telefono sotto il 19.
Pensierino notturno: anche se Ig market ci dà 135 punti sotto, graficamente domani un attacco ai 14900, che poi sarebbero grosso modo i max di oggi, ci starebbero e a PURO INCONSCIO vedrei un loro superamente stabile purché non si verifichi DA SUBITO il testaspalle.
Vdremo. Mi arritiro,Addio.

buon pomeriggio cicoria,
anche qusta mattina hai visto bene :up:

Mat su questo volgio fare un ragionamento sintetico. Se rileggiamo bene, con la mia analisi ci si faceva ben poco, perché longare in attesa dei 1250 era e resta un terno al lotto, mentre se ci fossimo messi short sull'ipotesi spalladestra, avremmo perlomeno riannullato il gain visti la volatilità.
Perché dico questo? Per sottolineare come i nostri filtri cognitivi distorcono la percezione di quello che leggiamo.
Sia chiaro: ti ringrazio per le belle parole, ma forse il modo più utile per darti le grazie è proprio dirti quello che penso in sincerità, cioè che se uno almeno non:
1 specifica il time frame
2 non indica sl e target, compie un'operazione pur sempre positiva in termini di analisi offerta, ma inutilizzabile e pericolosa per l'operatività.
Per tutto ciò stimo gente come Robin o Giualeme che mettono a disposizione strumenti che almeno non mettono nei guai i neofiti.
Non tolgo nulla a chi scrive idee, proiezioni e fa analisi, a condizione che si recuperi responsabilità nella comunicazione , perché non mi piace che mitomani egocentrici narcisisti pieghino ai propri problemi psicologici il rispetto di persone che vogliono operare anche se non padroneggiano a sufficienza il mestire in autonomia.
Il discorso sarebbe lungo, ma ho pure capito che alla fine ognuno ascolta la musica che vuole ascoltare.
In bocca al lupo.
PS: nonpoter shortare il fib mi sta facendo saltare ogni scaletta :wall::wall:

ci si accontenta di molto meno.

buon giorno cicoria,
shortare il dax o, sopratutto, sp500 potrebbe essere altrettanto remunerativo?

mi è sembrato di vedere 3 soldato sul cotone... correggimi se sbaglio...

Ultima modifica:
guarda, anche a me sembra strano, ma sono così pigro che non ho letto niente e telefono sotto il 19.
Pensierino notturno: anche se Ig market ci dà 135 punti sotto, graficamente domani un attacco ai 14900, che poi sarebbero grosso modo i max di oggi, ci starebbero e a PURO INCONSCIO vedrei un loro superamente stabile purché non si verifichi DA SUBITO il testaspalle.
Vdremo. Mi arritiro,Addio.

oh mitico che mi diventi rialzista? anche secondo me comunque fino alle scadenze si reggicchia :titanic:

LASCIATE PERDERE LE BANCHE E GUARDATE GEOX
SEGNALE OTTIMO CON VOLUMI

okkio a geox..entrato pesantemente oggi a 2,9...grazie a chi me le ha vebdute....testa e spalla rialzista ..ora andiamo a 3,2 sicuramente....
questo è un titolo del lusso bastonato senza debiti...long sicuro

accumulate e ringraziate stop loss sotto 2,7

longgggggggggggg

ci si accontenta di molto meno.

buon giorno cicoria,
shortare il dax o, sopratutto, sp500 potrebbe essere altrettanto remunerativo?

mi è sembrato di vedere 3 soldato sul cotone... correggimi se sbaglio...

Slave Matley (a volontà e bone:lol::lol:)
Shortare dax e sp500 in questo momento non è penalizzante, e lo sp500 potrebbe regalare qualche vantaggio col cambio, reputando verosimile un rafforzamento del dollaro.
Il punto è che io credo nella iperspecializzazione in una cosa per ottenerne i massimi risultati: io sul fib mi muovo meglio rispetto al dax che è troppo grande per la mia psicologia, mentre lo sp500 ha una volatilità che male si confà al mio modo di tradare: scalping a bassa volatilità. Per quanto detto non seguo altri mercati come il cotone, mi spiace, ma poi ti dicevo una cazzzata pure e ti facevo sbagliare:lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto