ADSL ALICE

Anch'io di filtri non ne sapevo niente,vuoi perchè sono ignorante in materia,vuoi perchè non avevo la linea disturbata nelle telefonate(per Alice telecom mi ha creato un numero fittizio,e quindi non interferisce con il numero utilizzato dalla normale linea telefonica).Il problema è che tale filtro non mi è stato recapitato all'interno del pacchetto previsto.
Mi sono quindi recato in un punto 187,dove spiegato del mancato invio del filtro(....con grande incredulità dell'addetta),ho deciso di acquistarne uno(in alternativa avrei dovuto segnalare il disguido al 187 ed aspettare ).
Spero di essere infine giunto alla fine di questa esasperante tribulazione!
Voglio ringraziarvi di cuore perchè senza i VS.interventi non ne sarei mai venuto a capo.
Ancora grazie
Al Juhara

geronimos ha scritto:
Ringrazio tutti. Io non so niente dei filtri . Come faccio a saperlo? Telefono alla telecom? Il tecnico che venne a montare Alice non aveva con se la borsa con tutti gli arnesi. Era bravo ma dovette arrangiarsi con quello che avevamo a casa, Non fu messo nel modem neanche il suo cavetto,ma uno che avevo in casa credo della linea ISDN...

Ciao Gero, che io sappia i modem adsl vanno solo con cavi adsl e di solito uno degli innumerevoli problemi che possono dare gli adsl risiede proprio nelle prolunghe del cavo dal pc alla presa
se vuoi porre domande in qualche forum ad hoc ti posto sto link non si sa mai :) www.puntoadsl.net/forum/default.asp

Grazie a tutti. Adesso mi sento piu tranquillo vedendo che molti hanno avuto problemi ma che poi li hanno risolti, Stamani stranamente sta funzionando benissimo non si è mai disconnesso, Grazie Fleursdumal anche il sito è interessante. Ciao

Al Juhara ha scritto:
Anch'io di filtri non ne sapevo niente,vuoi perchè sono ignorante in materia,vuoi perchè non avevo la linea disturbata nelle telefonate(per Alice telecom mi ha creato un numero fittizio,e quindi non interferisce con il numero utilizzato dalla normale linea telefonica).Il problema è che tale filtro non mi è stato recapitato all'interno del pacchetto previsto.
Mi sono quindi recato in un punto 187,dove spiegato del mancato invio del filtro(....con grande incredulità dell'addetta),ho deciso di acquistarne uno(in alternativa avrei dovuto segnalare il disguido al 187 ed aspettare ).
Spero di essere infine giunto alla fine di questa esasperante tribulazione!
Voglio ringraziarvi di cuore perchè senza i VS.interventi non ne sarei mai venuto a capo.
Ancora grazie
Al Juhara

Se hai una linea dedicata che va solo al modem (in genere tirano una seconda linea quando quella esistente è digitale, leggi ISDN), i filtri non ti servono.

Cmq con Alice devono esserci 2 filtri in dotazione.

I disturbi non sono sempre evidenti, pertanto non sono un indizio certo.

Nel mio caso Alan1 la seconda linea era dovuta proprio per la presenza dell'ISDN.Ma se come dici in questo caso il filtro non serve,allora questi non è l'origine dei miei problemi.Vedremo.......e sperem.......
Grazie
Ciao

Io ho l'ADSL (l'attuale Alice) da quasi due anni, cioè praticamente da quando è stato reso disponibile a Roma. Ho avuto non più di 3 o 4 cadute più un paio di mezze giornate di black-out, concentrate nei primi mesi di utilizzo. Attualmente funziona benissimo. Quando ho avuto qualche problema mi sono rivolto al numero verde di Tin (non al 187 che serve solo per problemi ed informazioni contrattuali o su fatture) e ho avuto risposte adeguate, anche se di giorno l'attesa è un po lunga.
Comunque sappiate che anche se sottoscriverete il contratto con altri operatori alla fine passerete sempre per la rete Telecom.

Stranamente dopo la tefonata con quelli di tin it ha sempre funzionato bene anche se sembrava che non avessero fatto niente. Comunque adesso ho le idee molto più chiare grazie a tutti voi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto