Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

L'accademia Tiberina mi sembra il solito gruppo di autoeletti dal nome pomposo e dalle qualità pompate. :transf:
Ma li hai visti gli artisti del mese? :D
Non solo in Italia è pieno di gruppi che si autoesaltano, e qualche sprovveduto ci casca pure. (nessun riferimento al tuo obolino per la Franchi, due spicci si può sempre, anzi, complimenti per la ricerca)
Ma mi faccia il piacere! :eplus:

Non ti arrabbiare Gino, 8 euro si puo' anche fare. :bla::bla::bla::bla::bla:
Si si ho notato il sito e mi sono accorto subito del suo calibro pomposo . . . Gli artisti del mese non li ho neanche cliccati :bannato:
Della Franchi ho trovato solo il sito, una carriera (da quello che sembra o meglio, da quello riportato dal web, molto pomposa e variegata) a pennello con l'Accademia Tiberina.

Tu non hai scovato nulla ?

Non ti arrabbiare Gino, 8 euro si puo' anche fare. :bla::bla::bla::bla::bla:
Si si ho notato il sito e mi sono accorto subito del suo calibro pomposo . . . Gli artisti del mese non li ho neanche cliccati :bannato:
Della Franchi ho trovato solo il sito, una carriera (da quello che sembra o meglio, da quello riportato dal web, molto pomposa e variegata) a pennello con l'Accademia Tiberina.

Tu non hai scovato nulla ?
Mah, mai sentita, dunque non credo valga la pena di cercare, tranne per chi se la ritrovi in mano, ma tu hai già compiuto la ricerca.
Purtroppo occorre ogni tanto andare a naso evitando le perdite di energie, soprattutto quando, come in questo periodo per me, uno non ha tutto il tempo che vorrebbe avere. :-R

Mah, mai sentita, dunque non credo valga la pena di cercare, tranne per chi se la ritrovi in mano, ma tu hai già compiuto la ricerca.
Purtroppo occorre ogni tanto andare a naso evitando le perdite di energie, soprattutto quando, come in questo periodo per me, uno non ha tutto il tempo che vorrebbe avere. :-R

Gino, intendevo se avevi comprato qualcosa di nuovo nel fine settimana passato. Per la Franchi ho gia archiviato tutto.

Mi sembra di aver capito che hai poco tempo. Arriverà di nuovo il momento di andare a caccia. Buona serata.

Anche io ho trovato diversi artisti con il cognome Albanesi. Di simile nulla pero'.
Per studiare la materia e iniziare a muoversi nel settore e' consigliato acquistare anche le opere di artisti poco noti, l'importante e' spendere qualche euro di meno. A mio avviso, agli inizi (almeno che non hai un riscontro immediato positivo con un artista noto) non supererei i 10 euro a pezzo.
Ovviamente il tutto e' relativo se l'opera in qualche modo ci rapisce, come ad esempio mi e' successo con il mio ultimo acquisto.
Senza dubbio! L'acquisto è stato fatto anche in funzione del restauro della cornice.
Chi ha fatto l'affare nel banchetto dello svuotacase è stato il precedente acquirente che ha preso un discreto olio (ad un altro prezzo!)
Ho preso in un compravendo locale questa lito a 10 euro su carta Fabriano.
Sicuramente è di un artista friulano visto che raffigura la chiesa di S. Francesco a Udine.

IMG_1278.JPG

IMG_1279.JPG

Senza dubbio! L'acquisto è stato fatto anche in funzione del restauro della cornice.
Chi ha fatto l'affare nel banchetto dello svuotacase è stato il precedente acquirente che ha preso un discreto olio (ad un altro prezzo!)
Ho preso in un compravendo locale questa lito a 10 euro su carta Fabriano.
Sicuramente è di un artista friulano visto che raffigura la chiesa di S. Francesco a Udine.

Vedi l'allegato 391132

Vedi l'allegato 391133
Ho effettuato vari tentativi, tutti falliti.
A. Mesto, Aluesto (assurdo) Atriesto :jolly:, boh, non mi "viene", magari è semplice e sotto gli occhi. Notevole che con Atriesto in Google saltan fuori tutti i testi dove per mero sbaglio di stampa hanno scritto Triesto :help: invece di Trieste.
L'unica cosa che mi vien da dire è che si tratta o di un architetto o di un disegnatore professionale, non di un artista in senso stretto.

Si potrebbe vedere meglio la firma a matita?

Stavo per scrivere in MP a Baleng ma poi ho pensato che è meglio postarlo qua e mi rivolgo a tutti:
se nei mercatini che frequentate doveste incappare in qualche incisione (no lito/serigrafie) di Roberto Barni potreste contattarmi, per favore?
Sono interessato all'acquisto, anche se non a qualsiasi prezzo :prr:.
Per vari motivi attualmente non mi posso muovere e penso che la cosa si protrarrà per un bel po'.
Buon Ferragosto a tutti.
Ai mercatini occorre decidere in fretta. Dovresti pubblicare qui il tuo cellulare, o mandarmelo in MP.
Su Barni sono d'accordo che non sia privo di interesse.
Peccato che non ne abbia mai visto un'opera ai mercatini. Ma tutto è possibile :-D

Immagino che i mercatini stiano per riprendere alla grande dopo la pausa estiva. Volevo perciò dirvi di non tener conto della mia richiesta. Ho trovato sulla baia quello che cercavo e posterò qualcosa a suo tempo nel 3d delle Incisioni. Grazie.

Immagino che i mercatini stiano per riprendere alla grande dopo la pausa estiva. Volevo perciò dirvi di non tener conto della mia richiesta. Ho trovato sulla baia quello che cercavo e posterò qualcosa a suo tempo nel 3d delle Incisioni. Grazie.
Vabbè, meglio per te!
Domenica si può visitare Piazzola sul Brenta. Credo di arrivarci prestino (per me significa verso le 10 :melo: )

Ho effettuato vari tentativi, tutti falliti.
A. Mesto, Aluesto (assurdo) Atriesto :jolly:, boh, non mi "viene", magari è semplice e sotto gli occhi. Notevole che con Atriesto in Google saltan fuori tutti i testi dove per mero sbaglio di stampa hanno scritto Triesto :help: invece di Trieste.
L'unica cosa che mi vien da dire è che si tratta o di un architetto o di un disegnatore professionale, non di un artista in senso stretto.

Si potrebbe vedere meglio la firma a matita?

Mi domando, anche se il genere è diverso, e tutto per tenermi in allenamento ;) se possa trattarsi di Mario Alimede... io ancora non operativa e in vacanza attendo con impazienza i risultati dei cacciatori!

Users who are viewing this thread

Back
Alto