baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ora ho capito, e mi pare di vedere qualcosa in alto a sinistra. Sinceramente, non mi è mai capitato. forse è come ipotizzi tu, era previsto un titolo, o una "lettera" messa sopra. In pratica, dovrebbe essere stata posta una striscia metallica sopra alla lastra incisa, ma capire perché ... vedo che anche gli studiosi non si raccapezzano più di tanto. Comunque il valore del pezzo non ne viene sminuito, eventualmenteBeh, non per vantarmi... Ma sai perché sono arrivata a Sandor? Ho pensato a quali siano i nomi comuni in Ungheria con iniziale S ed il primo che mi e' venuto in mente e' stato proprio quello, chiamiamolo sesto senso... Fa sempre molto più fine di fattore C! L'ultimo lavoro mi sembra più compatibile col tuo.
P.S. Preciso meglio sulla parte "non stampata del mio Legrand, non so se si veda in foto. La parte centrale rettangolare presenta la battuta in cui è collocata l'incisione, sopra è presente una battuta distinta, una sorta di striscia rettangolare vuota, come fosse riservata ad un titolo. Sotto invece le due etichette incollate sembrano in cartoncino, diverso dal japon.

I 2 cartoncini sono appunto opera di mercante o collezionista, mi pare che non abbiano nulla a che vedere con quella che ricordo essere la firma di Legrand (ne ho un paio di piccolini).