Ripreso il beltempo, riprendono gli acquisti. Reduce da una duplice visita ai mercatini ho portato a casa n. cinque litografie di Cascella per 20 euro (l'intera cartella), di cui ne posto una:
Vedi l'allegato 544310
Presa poi una xilografia giapponese moderna, autore Eiichi Kotozuka - Wikipedia che pare avere quotazioni non altissime, però discrete sulle opere belle come questa:
Vedi l'allegato 544311
Prese poi tre incisioni bovine:
Vedi l'allegato 544312
Vedi l'allegato 544313
Torno sull'argomento anche perche' il quadretto trovatello mi guarda tutte le mattine e vuole che io gli dia un padreQuesta è la firma di G.B. Quadrone...
https://www.investireoggi.it/forums...i-aste-eredita.83771/page-602#post-1045694583
Torno sull'argomento anche perche' il quadretto trovatello mi guarda tutte le mattine e vuole che io gli dia un padre
Una situazione che credo sia molto probabile e quella in cui qualcuno applichi una firma (magari nota) a quadri anonimi per poi trarne profitto.
Ne ho diversi di quadri cosi'
In questo caso la firma e' apposta a matita, quindi dubbia, lo stile pero' non e' tanto lontano dai paesaggi di Quadrone. Male che vada mi tengo un bel quadretto senza padre.
A sinistra il mio quadretto a destra un Quadrone, venduto a 3.000 euro.
Anche questo non firmato.
Vedi l'allegato 544697
Non conosco l'autore in questione, ma avrei detto che i due quadri non possono essere della stessa mano. Il tuo mi pare un po' piatto e confuso, mentre il secondo ha una certa profondità e colori brillanti.
Ho poi guardato in rete e ho trovato un altro quadro dello stesso autore che per colori e fattura non pare un capolavoro....
Onestamente non so che dire, può anche essere che il tuo sia un veloce bozzetto o una prova di autore...?
La parola a qualcuno di più competente di me.
PS: il coronavirus vi blocca o girate lo stesso per compra vendo?
PS: il coronavirus vi blocca o girate lo stesso per compra vendo?