Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ecco, personalmente cose così ... neanche a un euro.
Gli acchiappi di solito si fanno la domenica, almeno qui nel Veneto dove i compravendo soffrono di costipazione cronica.
Peraltro io la prossima settimana parto e tornerò a metà gennaio, curiosissimo di vedere che cosa l'armata Brancaleone di I. O. avrà saputo estrarre dal cilindro dei mercatini.
Eccolo:jack:pensavo fossi già in vacanza??? come mai questo silenzio Gino?

Eccolo:jack:pensavo fossi già in vacanza??? come mai questo silenzio Gino?
No, dico, se continuassi a tirar su roba ai ritmi degli ultimi mesi tocca dormire nel terrazzino :ombrello:
In effetti, quando la vacanza è lunga a me servono molti giorni per prepararla, ed ho sospeso molte cose, tra cui lo squartamento dell'Helleu, che resterà come sorpresa positiva o negativa per il 2017.
Comunque facciamo che il 3d non diventi una droga. Sabato il Cascella, domenica Bertacco andato e venuto, non è da buttare. Di più fa vizio.
Ora però piove, chissà se domenica sarà possibile rifornirsi dagli spacciatori :rasta:

Ultima modifica:
No, dico, se continuassi a tirar su roba ai ritmi degli ultimi mesi tocca dormire nel terrazzino :ombrello:
In effetti, quando la vacanza è lunga a me servono molti giorni per prepararla, ed ho sospeso molte cose, tra cui lo squartamento dell'Helleu, che resterà come sorpresa positiva o negativa per il 2017.
Helleu se ricordo bene è la sospetta doppia litho?se è così sappi che aspetterò:sbava:...

Nessuno scrive più ?! Mi mancano i vostri acchiappi.
Io solo questa robaccia, sempre 1 euro. Mi piace la certificazione sul retro.

Se cerchi occasioni a solo un euro ci credo che trovi poco.:pollicione:

Per quanto riguarda il quadretto, mi pare un regalo di un pittore dilettante spedito ad un parente o amico.

Oggi ho un mercatino da pochi banchi qua vicino, ma il tempo uggioso ed il fatto che domani vado ad acquistare per ben 80 euro:uhm: un tappeto che mi serve per la casa, purtroppo tappeti buoni a prezzi accessibili se ne trovano pochissimi e quindi mi adeguo. Poi domani salto da Dmail ad acquistare altre cosette con un altro massivo esborso.

Quindi per oggi posso arrivare ad acquistare oggetti a cifre, che non sono un euro, ma di valore molto vicini.

PS: il tappeto non piace alla partner, così sono sicuro che non me lo sequestra per le sue magioni preferite e quindi rimane nelle mie mani. :fiu:

Se cerchi occasioni a solo un euro ci credo che trovi poco.:pollicione:

Per quanto riguarda il quadretto, mi pare un regalo di un pittore dilettante spedito ad un parente o amico.

Oggi ho un mercatino da pochi banchi qua vicino, ma il tempo uggioso ed il fatto che domani vado ad acquistare per ben 80 euro:uhm: un tappeto che mi serve per la casa, purtroppo tappeti buoni a prezzi accessibili se ne trovano pochissimi e quindi mi adeguo. Poi domani salto da Dmail ad acquistare altre cosette con un altro massivo esborso.

Quindi per oggi posso arrivare ad acquistare oggetti a cifre, che non sono un euro, ma di valore molto vicini.

PS: il tappeto non piace alla partner, così sono sicuro che non me lo sequestra per le sue magioni preferite e quindi rimane nelle mie mani. :fiu:
ciao Cassettone che tappeto vai a comprare?

ciao Cassettone che tappeto vai a comprare?

So che è persiano una passatoia, riconosco il fatto a mano dall'industriale, ma non so riconoscere se antico o di manifattura moderna, anche i tipi di tappeto, a parte Kilim e bukara ( ma non so distinguere da russi o pakistani), mi sembrano più o meno tutti uguali.

Oggi il giretto è stato a vuoto, ma i banchi di questo mercatino non sono più di venti. quindi ci sta che a volte ci ritorni a mani vuote.

Domani se ho tempo due compravendo del capoluogo li vado a visitare, visto che per il tappeto devo andare la.

• Oh! Cassettone vestito di nuovo,
    come le brocche dei biancospini!
    con i piedini provati dal rovo
    vai a camminare per mercatini;
    compri i tappeti che la Persia fece,
  • che ora t'arrischi ad esaminar
    che costan tanto, ma tanto: in vece
    non costa nulla lasciarli star.
    Costan: la partner già tutta ti spese
    la cassaforte ch'era sì piena
    or essa è vuota; e sgobbò più d' un mese,
    il nostro eroe, con grande pena.
    Pensa, a Gennaio, che i soldi li avevi
    non ti bastavan, tremavi, ahimè!,
    e lo stipendio ancora prendevi
    finché i mercati presero te!
    Poi, si esaurì il portafogli, venne
    Marzo, e tu, magro e ormai poverello
    restasti a mezzo, così, con le penne,
    perse per terra come un uccello:
    come l'uccello venuto dal mare,
    che tra il ciliegio salta, e non sa
    ch' oltre che andare ai mercati e comprare
    ci sia qualch'altra felicità.
:jack:

Dopo la Poesia dedicata a Cassettone vi faccio vedere l'ultimo ma non ultimissimo acquisto.....finiro anche io prima o poi da qualche parte che non è casa mia:moglie:

secondo me sono di Gould naturalista e ornitologo:
it.wikipedia.org/wiki/John_Gould
quello che rimane da capire se sono suoi o li ha fatti la moglie che secondo wiki ha inciso delle lastre per il marito.

IMG_20161119_230006 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230020 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230031 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230053 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230100_005 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230148 (FILEminimizer).jpg

IMG_20161119_230159 (FILEminimizer).jpg

Dopo la Poesia dedicata a Cassettone vi faccio vedere l'ultimo ma non ultimissimo acquisto.....finiro anche io prima o poi da qualche parte che non è casa mia:moglie:

secondo me sono di Gould naturalista e ornitologo:
it.wikipedia.org/wiki/John_Gould
quello che rimane da capire se sono suoi o li ha fatti la moglie che secondo wiki ha inciso delle lastre per il marito.
Belli. Acquarellatura eccezionale.
Li ritrovi qui Galerie : John Gould - Classement chronologique : 2003.10 oppure qui Noisy Pitta - Emberiza leucocephalos

Certamente non li ha disegnati di mano sua. Cercando a quale libro appartengano troverai anche se sono della moglie o di altri.

Ti lascio la ricerca :fiu:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto