Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Se la tela è massacrata, come sembrerebbe dalla prima foto. ..direi di si, non è mica brutto..ho visto di molto peggio..magari, se dipingi, puoi divertirti a sistemarlo...

Dovremmo buttare di più un'occhio sulle condizioni dell'opera. Vedo alcuni post con acquisti di grafiche massacrate da pieghe, macchie e foxing a macchia di leopardo.
Va bene il prezzo basso però le condizioni del foglio devono rispettare dei criteri di integrità e pulizia altrimenti rischiamo di ritrovarci in mano non una collezione ma una raccolta indifferenziata.
Se poi si vuol ricommercializzare il foglio si rischia di non avere alcun mercato e quindi l'affare l'avrà fatto solo chi ve l'ha venduto seppur a due soldi.

Se la tela è massacrata, come sembrerebbe dalla prima foto. ..direi di si, non è mica brutto..ho visto di molto peggio..magari, se dipingi, puoi divertirti a sistemarlo...
Non credo sia una tela, ma un compensato leggero (tenuto male). La cornice era del tipo di gran pregio negli anni 20/30. Il quadro è quasi decente, ma nulla più. Ora non posso far ricerche sulla firma.

Per non andare ignara del mercato, ho scritto all'ufficio turistico e mi hanno dato 2 dritte. Nel compra vendo, ha una pagina on line, molti quadri sono tutti infilati in un baule.

Confermo che è su compensato
Come dice Baleng :accordo: la cornice e' di valore e pare tenuta bene, sulle aste si vende a 20/30 euro o piu', questa pare piccolina pero'.
Per il dipinto su compensato, peccato per le crepe, a me piaceva, soprattutto per la scelta dei colori delle vele.
Il suo restauro mi pare da mission impossible.

Non mi intendo di quel tipo di restauri, ma se è un olio mi viene da dire che si potrebbe bagnare a spruzzo in più tempi ravvicinati, magari con un'acqua con un po' di colla dentro, tipo vinavil diluito, e con discrezione, la superficie e attendere che il legno si impregni un poco, poi metterlo sotto pressione (sulla superficie dipinta metterei della carta da forno). Infine, una veniciatura robusta.
Siccome però forse ho detto una fesseria, ne dico un'altra: se l'oggetto ti "pesa", invece di buttarlo puoi regalarlo: a me. :pollicione:

Sabato ho fatto il pelandrone, non è che ci ho messo troppo impegno nel giro dei compravendo, diciamo che ho fatto il turista per caso.
Quando ci metto impegno faccio la pesca a strascico dei compravendo, ma ormai faccio fatica a trovare bocconi succulenti, anche perché negli ultimi tempi mi sembra che ci sia concorrenza accanita, poi ho concentrato gli sforzi su oggetti da collezione, tipo occhialini antichi e binocoli da teatro vintage, difficili da trovare a prezzi stracciati.
Anche al mercatino paga con una pesata ho beccato un commerciante :dietro:, cmq oggi non ho trovato granchè, a parte una bilancia da cucina anni 70 praticamente nuova e perfettamente funzionante, presa per la nostalgia della passata giovinezza :sad:, poi ho scoperto che ha un valore di mercato dai 20 ai 40 euro :confused:, ci sono molti nostalgici in giro molto più generosi di me, infatti se non la trovavo aggratisi non l'avrei mai presa :p.
Ti rispondo a questo ma sono in Corsica :abbocca::squalo: i mercatini via buranello li ho visitati poche volte ..mi danno un Po d' ansia ..hanno cose anche etniche e parlano in arabo ..chissà chi li gestirà..mah ..mi sento troppo osservata ..che luridi dentro .
Comunque quadri ne avevo visti !!

Nel frattempo le mie spese sono state una bilancia quelle di rame col peso ..Non mi ricordo il nome ..per mio papà per pesare i pesci ahahhh e poi questo ..penso sia fontana arte ..in effetti è un opera d' arte ..vedrò se spenderli in casa o venderlo ..direi che è lo sputnik con vetro scaplellato a mano

Ecco

20180712_181056.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto