Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Io invece ho portato a casa dal mercatino di paese, su cui non avrei mai scommesso di trovare qualcosa, cinque disegni su acetato (una sottile pellicola di una sorta di plastica trasparente) di Gino Gavioli che fondò Gamma Film per produrre animazioni di pubblicità del Carosello.
Originali, ben tenuti dato il supporto difficilmente corruttibile, uno firmato. Rappresentativi di un pezzo di storia della televisione italiana.
Dal disegno antico al modernariato più rarefatto. Caspita!

Per acquatinta di Chaban un riferimento di valutazione potrebbe essere il seguente, almeno il viaggio lo hai recuperato.

Heran Chaban - l'Entree du Port, Paesi Bassi in vendita su 1stDibs

Ho ipotizzato Giuseppe Gatto solo per il genere un po' inquietante
Giuseppe Gallo | Untitled (1983) | MutualArt
Eh, ma allora sei d'accordo con me su Giuseppe GALLO, non GATTO. Infatti il tuo disegno ci sta.
Attenta che a confondere galli con gatti ci si ritrova in un ristorante ambiguo di Vicenza 🐈‍⬛

Per acquatinta di Chaban un riferimento di valutazione potrebbe essere il seguente, almeno il viaggio lo hai recuperato.

Heran Chaban - l'Entree du Port, Paesi Bassi in vendita su 1stDibs

Ho ipotizzato Giuseppe Gatto solo per il genere un po' inquietante
Giuseppe Gallo | Untitled (1983) | MutualArt
In effetti ha molte ragioni @fire ud , il sito 1stdibs ha valutazioni iperuraniche, tanto da far pensare 😨🤬 che non vendano veramente, ma siano sovvenzionati da associazioni di negozianti per tenere illusoriamente alti i prezzi.

Domanda per curiosità e per capire meglio le dinamiche commerciali insieme a voi. Uno dei miei spacciatori preferiti ha messo in vendita questo dipinto, ritratto di bambina chiaramente di buona mano. Aria imbronciata che ci sta tutta se obblighi un bambino a mettersi in posa. Insomma il ritratto è simpatico. Nessun rimpianto, costava oltre 2000 euro e io certo non spendo così tanti denari, di solito preferisco pagare il costo della sola carta :), poi di opere così ce ne sono a vagonate. Ma la domanda è: come mai è andato venduto in due giorni pur essendo oggettivamente caro? Qualche esperto ha riconosciuto la firma? Metto qua anche la firma, nel caso la capiate voi.

1749229321898.png

1749229346336.png

1749229369260.png

Lo ho trovato su 3 siti,intondo pamono e dimanoinmano,non farei molto affidamento sui prezzi di vendita,almeno che tu non abbia certezza sia stato realmente venduto,mi sembra strano che un dipinto senza autore, per quanto di pregevole fattura,abbia quotazioni così alte e soprattutto sia venduto a quei prezzi 🤔🤔🤔

Lo ho trovato su 3 siti,intondo pamono e dimanoinmano,non farei molto affidamento sui prezzi di vendita,almeno che tu non abbia certezza sia stato realmente venduto,mi sembra strano che un dipinto senza autore, per quanto di pregevole fattura,abbia quotazioni così alte e soprattutto sia venduto a quei prezzi 🤔🤔🤔
Tranquillo non ci sono giri strani, è lo stesso negozio che mette in vendita poi nei vari siti di commercio online. Il prezzo era di 2200 euro e non fanno sconti se non su cose che rimangono invendute per molti mesi.

Oggi ho trovato un oggetto decorativo.
È un uovo di struzzo firmato.
Domani bolgia mercatino bazar

Allegati

• 20250607_123935.jpg
    20250607_123935.jpg
    567,8 KB · Visite: 16
  • 20250607_123848.jpg
    20250607_123848.jpg
    1,7 MB · Visite: 26
Buongiorno,acquisto fresco fresco al mercatino di quartiere,prezzo bassissimo,qualcuno ha idea di chi possa essere?grazie

Allegati

• 20250608_094238.jpg
    20250608_094238.jpg
    878,5 KB · Visite: 20
  • 20250608_094025.jpg
    20250608_094025.jpg
    678,9 KB · Visite: 18
  • 20250608_094129.jpg
    20250608_094129.jpg
    484,4 KB · Visite: 16

Users who are viewing this thread

Back