Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Tranquillo, se vuoi rilassare ci sono sempre gli Scarabocchisti.
Arturo Vermi
Screenshot_20250911_183253_Chrome.jpg

Oggi un paio di serigrafie firmate di Lele Luzzati degli anni 90, della serie dei proverbi. Non vi aspettate chissà che, alla fine Luzzati era un buon illustratore ma niente di trascendentale. Fatto sta che qui nella Superba è una specie di feticcio. Non c’è casa che io abbia visitato che non sfoggi alle pareti una grafica di Lele. In verità queste che ho io non sono tra le migliori ma son certo di poterle riusare come regalini, una volta sistemate in opportune cornici (rigorosamente riciclate).
La vera opera d’arte della giornata ha però la mia firma: una pasta e patate buona da far commuovere.

Oggi un paio di serigrafie firmate di Lele Luzzati degli anni 90, della serie dei proverbi. Non vi aspettate chissà che, alla fine Luzzati era un buon illustratore ma niente di trascendentale. Fatto sta che qui nella Superba è una specie di feticcio. Non c’è casa che io abbia visitato che non sfoggi alle pareti una grafica di Lele. In verità queste che ho io non sono tra le migliori ma son certo di poterle riusare come regalini, una volta sistemate in opportune cornici (rigorosamente riciclate).
La vera opera d’arte della giornata ha però la mia firma: una pasta e patate buona da far commuovere.
Ahimè, io ho quasi eliminato carboidrati zuccheri ecc. In compenso sono calato da 90 a 81 kg e soprattutto non ho più ripreso il peso (cosa che mi succedeva regolarmente per 25 volte ad ogni ritorno da Cuba, dove calavo di vari chili). E poiché non mangio carne, sono ridotto a pesce formaggi e qualche verdurina. Avrò bisogno di mercatini tutti i giorni, non solo la domenica. Per distrarmi, ovvio. 🤬
Quanto a Luzzatti, sì, anche secondo me è un semplice disegnatore/illustratore, credo il suo mercato si sia sostenuto anche su base ... etnica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto