Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Non credo queste siano migliori se non di poco ( ma il massimo che riesco a fare con il mio telefono )
Già meglio. La blu è maniera nera, da vedere direttamente, comunque incisione autentica e firmata. La seconda xilo su legno di testa circa 1835, le facevano artigiani per i giornali, sono sempre molte copie. La terza è un acciaio. La quarta, mah, un po' come la prima, ma non saprei se originale o riproduzione. Comunque se originale credo vernice molle, o anche maniera nera (occorre vedere meglio, comunque cambia poco)

Ultima modifica:
Già meglio. La blu è acquatinta o mezzotinto o vernice molle, da vedere direttamente, comunque incisione autentica e firmata. La seconda xilo su legno di testa circa 1835, le facevano artigiani per i giornali, sono sempre molte copie. La terza è un acciaio. La quarta, mah, un po' come la prima, ma non saprei se originale o riproduzione. Comunque se originale credo vernice molle, o una delle altre tecniche già citate.
Ci scusiamo per l'interruzione. pittore Alberto Rocco, è per la maniera nera Rocco Alberto

Users who are viewing this thread

Back
Alto