Sicurezza informatica Aiuto con Malwarebytes

• Creatore Discussione Creatore Discussione Caos
  • Data di Inizio Data di Inizio

Caos

Forumer storico
Buondi',mi serve un aiuto/consiglio il più veloce possibile,ho fatto una scansione con Malwarebytes e mi ha trovato 3 file infetti,mentre superantispy non mi ha trovato nulla,di questi 3 file infetti, 2 non mi convingono che lo sono veramente,ma non riesco a capire come fare per metterli in quarantena,sotto mi dà solo la possibilità di rimuovere gli elementi selezionati,ma io li voglio mettere in quarantena,come fare?Ciao e grazie.Caos

Malwarebites.jpg

Mi sono incasinato da solo,infatti ho selezionato solo il Rogue,pensando di eliminarlo,ed invece malwarebytes l'ha messo in quarantena,gli altri due sono tornati al loro posto.Adesso sto'facendo un'altra scansione per vedere se me li trova di nuovo,ma cosa sono,voi le conoscete tali voci,ma che significa disabled Security Center ecc.ecc.non ci capisco una cippa,che significa che è stata disabilitata qualcosa nel mio antivirus McAfee o è normale?.Ciao ed un po'di pazienza.Caos

Parlo dell'ultima versione di Malwarebytes,mi ha riavviato il pc,cosa strana,mai fatto prima,poi al riavvio il SW è rimasto nella sistray,nel frattempo aveva trovato di nuovo i 2 disabled di sopra ecc.ecc. ed io mi son comportato come col Rogue per metterli in quarantena,invece ha riavviato ed eliminato i 2 disabled,ma non capisco decide lui cosa fare?Grazie.Caos

dice che hai disabilitato il centro di sicurezza che di solito sta nella systray....

fregatene

Goofy,io nella systray non ho mai avuta l'icona del centro di sicurezza,tranne una volta che istallai qualcosa di cui non ricordo,e che dato che mi faceva casini lo tolsi.
Per quando riguarda il centro di sicurezza,sono andato nei services ed ho verificato che è avviato in automatico,ma nonostante cio'nessuna icona nella systray.Non capisco,cosa si è inventato malwarebytes.Ti metto un allegato di una discussione che ha a che vedere con quello che è capitato a me,oltre al mio log di Malwarebytes,dagli uno sguardo,forse tu capirai meglio la situazione.Caos

Allegati

l'alert di malwarebytes riguardava proprio il fatto che il security center è disabilitato...e va bene così...non ti preoccupare

vai nei servizi e disabilita del tutto il centro di sicurezza non serve a niente

l'alert di malwarebytes riguardava proprio il fatto che il security center è disabilitato...e va bene così...non ti preoccupare

vai nei servizi e disabilita del tutto il centro di sicurezza non serve a niente

Allora Goofy,vediamo se ho capito.In passato prendo un virus scaricando il SW web Media Player,questi mi istalla anche un programma di nome favorit nel pannello di controllo,faccio tutte le pulizie del caso,e mi metto col cuore in pace.Ma non mi ero accorto che il virus preso mi aveva anche disabilitato il centro di sicurezza di Window.Oggi aggiorno Malwarebytes con l'ultima versione,e questi mi ritrova il Rogue Web Media player,o era rimasto qualcosa o l'ho ripreso?,ed in più mi comunica che ho il centro di sicurezza di Window disabilitato,e provvede ad abilitarlo,con il riavvio del pc.La cosa và a buon fine,e nella systray non si istalla lo scudo del centro di sicurezza,cosa ottimale per me,perchè cio'mi evita i rallentamenti del pc,ed inoltre mi evita di disabilitare il centro di sicurezza in toto,oppure il modo delle notifiche da questi,e non c'è bisogno che io informi il centro di sicurezza windows dei firewall ed antivirus ulteriori che mi difendono il pc.Giusto?.Ciao.Caos

Il centro di sicurezza non serve a niente

io lo disabilito di default, e ti consiglio di disabilitare il relativo servizio

gli avvisi di malwarebytes riguardanti il centro di sicurezza ignorali

Da quando ho dovuto formattare il pc (Vista) Malawarebytes esegue delle scansioni della durata di circa 4 ore.
Prima della formattazione le scansioni duravano 50-60 minuti massimo.
Ho provato ben due volte a disinstallarlo con Revo, fatto girare anche Ccleaner, e reinstallato MBAM ma inutile,le scansioni continuano ad essere di durata esagerata.
Cosa può essere successo ? :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto