Sicurezza informatica Aiuto - cpu a 100% dopo virus

io in questi casi uso un tool che mi ha permesso di rosolvere un sacco di problemi

è un process analyzer
si chiama "security task manager" di neuber

di ogni processo (anche nascosto) di ti dice chi lo invoca e le carattersitiche dando un indice di pericolosità, e se sospetti che un processo sia maligno puoi togliere tramite il tool le voci nel regisrtry che lo invocano

prova

dipende da quanto è tosto il virus

un virus tosto va sempre a verificare se ci sono le chiamate nello start-up, se non ci sono le ricrea e sei punto e daccapo

eccolo qua
fatta scansione anche con bit defendere

BitDefender QuickScan Beta 32-bit v0.9.8.9
------------------------------------------

Scan date: Mon Jan 04 17:36:45 2010
Machine ID: 9002F847

Found 1 infected file!
------------------------
C:\WINDOWS\ntcodec32.exe - Trojan.Dropper.Delf.Crypt.C

se sei proprio sicuro che quello sia l'unico file infetto

basta partire con un cd-live Ubuntu che monta automaticamente le partizioni di xp e andare a cancellare o rinominare quel file

se sei proprio sicuro che quello sia l'unico file infetto

basta partire con un cd-live Ubuntu che monta automaticamente le partizioni di xp e andare a cancellare o rinominare quel file

credo proprio che non sia l'unico
adeso sto facendo scansione con Bitdefender
poi posto
:up:

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    118,4 KB · Visite: 226
ok

allora se bitdefender riesce ad individuarlo perchè non lo installi e provi la rimozione

la scansione on line ti ha tolto qualcosa?

ok

allora se bitdefender riesce ad individuarlo perchè non lo installi e provi la rimozione

la scansione on line ti ha tolto qualcosa?

si mi ha chiesto di disistallare Adaware e l'ho fatto
e stranamente non mi ha istallato Bitdefender mi dice che c'era errore
ho disabilitato Avira ma non so se l'ho fatto bene che vedo ancora l'icona in fondo a destra ma con ombrellino chiuso - diced che posso istallarlo successivamente
sta ancora scansionando e mi ha trovato 4 files infetti

il problema è capire se questa scansione on line che stai facendo oltre che individuare i files infetti li cancellerà pure

Users who are viewing this thread

Back
Alto