Aiuto!!!! OT

Vi ringrazio davvero tutti! Sto' uscendo di senno con questa storia ma mi pesa come un macigno nella testa, e' dura tirar avanti! Ma forse e' meglio cosi', meglio fermarsi.

Vi ringrazio davvero tutti! Sto' uscendo di senno con questa storia ma mi pesa come un macigno nella testa, e' dura tirar avanti! Ma forse e' meglio cosi', meglio fermarsi.
ehi testolina :D

fino a settembre gainavo ora losso e non ne becco una .:D

o meglio l'idea c'e' e il timing a fottermi :D

non e' un mercato facile :D

oggi da +750 a -2350 :wall:

stacca mandalia fare in chiulo per un pochino ;)

Grazie del benvenuto Argema! Il motivo e' "semplice", a giugno pensavo fosse iniziata una buona correzione e ho iniziato a mettermi short con gli etf (a leva doppia tra l'altro) e andando avanti piuttosto che chiudere la posizione la aumentavo finche' mi son reso conto che ero una testa di xxxxx a intestardirmi sul trend! A settembre ho venduto tutto e preso dalla disperazione non ho piu' fatto niente fino a inizio ottobre. venti giorni fa ho aperto il conto per tradare l'eurostoxx (posso operare solo in pausa pranzo, pausa cena e post cena) e ho iniziato la mia nuova "avventura". i primi giorni sono andati anche bene ma l'ultima settimana mi ha devastato e la giornata di oggi mi ha fatto il resto! non so piu' cosa fare non mi capisco piu'! non so dove sbattere la testa!

ciao:)vedo che tradi l'eurostoxx ma con i tempi ristretti che hai a disposizione, credimi, è una follia; pausa pranzo di solito l'eurostoxx è fermo, raramente fa movimenti significativi perchè aspetta l'apertura americana o i dati macroeconomici americani per cui se prendi posizione rischi bastonate pazzesche (salvo mettere stop loss ma potrebbero prenderti lo stop e poi ripartire), cena e post cena avresti un minimo più di continuità ma negli ultimi mesi l'operatività sul djeurostoxx50 future fra le 19 e le 22 è quasi irrilevante, direi che se utilizzi questo strumento dovresti avere una liquidità importante e tradarlo su grafici giornalieri, fossi in te traderei sull'azionario con segnali giornalieri, non farei intraday, il riscio è troppo elevato.Però vedo che sotto l'aspetto psicologico sei un po' provato, quindi ti consiglio anch'io un momento di pausa, ne sai di analisi tecnica?se midici cosasai vedo di consigliarti, se vuoi...

beh che dire.. e' da un'anno circa che seguo i mercati ma solo da otto mesi ho inziiato con gli indici. All'inizio solo etf ma poi a causa sia delle commissioni applicate (avevo circa 0.5%) a eseguito e del recupero delle minusvalenze (praticamente impossibile) son passato ai derivati pensando che se avessi avuto piu' risorse (come velocita' e piattaforma) sarei migliorato ma come hai giustamente detto con l'eurostoxx son 10 euro a punto e una virata come oggi son dolori, ma veramente dolori per me! Di analisi e indicatori ne capisco (non so se tanto o poco). per l'operativita' quella che ho avuto piu' successo e' long\short a pranzo con stop larghetto (ma non sempre) e con "speranza" che il mercato giri, di solito uso le medie per determinare il trend ma se inverte al pomeriggio posso chiudere solo alla sera (se ero senza stop).
I consigli li accetto molto volentieri! ci mancherebbe!

beh che dire.. e' da un'anno circa che seguo i mercati ma solo da otto mesi ho inziiato con gli indici. All'inizio solo etf ma poi a causa sia delle commissioni applicate (avevo circa 0.5%) a eseguito e del recupero delle minusvalenze (praticamente impossibile) son passato ai derivati pensando che se avessi avuto piu' risorse (come velocita' e piattaforma) sarei migliorato ma come hai giustamente detto con l'eurostoxx son 10 euro a punto e una virata come oggi son dolori, ma veramente dolori per me! Di analisi e indicatori ne capisco (non so se tanto o poco). per l'operativita' quella che ho avuto piu' successo e' long\short a pranzo con stop larghetto (ma non sempre) e con "speranza" che il mercato giri, di solito uso le medie per determinare il trend ma se inverte al pomeriggio posso chiudere solo alla sera (se ero senza stop)
lascia perdere i fut.....fai azionario è più tranquillo e con un'operatività multiday riesci a seguire con più calma....
io per esempio ho acquistato stm a 6 euro ma non mi sto disperando perchè scende....

Puntavo sul future proprio per essere piu' libero nel compra\vendi ma mi sto rendendo conto che e' un'arma a doppio taglio, se sei dalla parte giusta guadagni e porti a casa ma se ti va contro e' meglio aver lo stop!

beh che dire.. e' da un'anno circa che seguo i mercati ma solo da otto mesi ho inziiato con gli indici. All'inizio solo etf ma poi a causa sia delle commissioni applicate (avevo circa 0.5%) a eseguito e del recupero delle minusvalenze (praticamente impossibile) son passato ai derivati pensando che se avessi avuto piu' risorse (come velocita' e piattaforma) sarei migliorato ma come hai giustamente detto con l'eurostoxx son 10 euro a punto e una virata come oggi son dolori, ma veramente dolori per me! Di analisi e indicatori ne capisco (non so se tanto o poco). per l'operativita' quella che ho avuto piu' successo e' long\short a pranzo con stop larghetto (ma non sempre) e con "speranza" che il mercato giri, di solito uso le medie per determinare il trend ma se inverte al pomeriggio posso chiudere solo alla sera (se ero senza stop).
I consigli li accetto molto volentieri! ci mancherebbe!

se la prendi così....il trading può segnarti la vita(e rovinarti) ...nn solo economicamente....

da come ho capito eri in gain e poi ci hai rimesso pure altri soldi....
è la cosa + brutta che ti può capitare a livello psicologico, specialmente se in precedenza hai perso altri soldi.....

stacca x adesso....e riprendi solo e solo se avrai trovato un giusto equilibrio psicologico e naturalmente se hai la capitalizzazione giusta(soldi che nella peggiore delle ipotesi puoi permetterti di perdere) altrimenti..
stacca x sempre..

Users who are viewing this thread

Back
Alto