Poiché risposte non ne arrivano, non mi sembra corretto proporre Red come moderatore ad Argema. Pare che il problema non venga ritenuto importante, e magari questa è anche la realtà delle cose.
Dunque ringrazio chi si è espresso e Red medesimo per la disponibilità, ma per il momento soprassediamo. Qualcuno si copi il post precedente da qualche parte, potrebbe servire.
Naturalmente non è il caso che tu faccia il mio nome visto che al momento un moderatore nessuno lo vuole.
Per quanto mi riguarda parlerei di scampato pericolo
perchè fare il moderatore è pur sempre un impegno, per quanto piccolo, e comporta pur sempre qualche rinuncia ad esprimere le proprie opinioni. Personalmente penso che un moderatore sia utile (anche se al momento non strettamente necessario date le ridotte dimensioni del forum) perchè i post di disturbo iniziano ad essere più frequenti, e perchè spesso si potrebbero razionalizzare gli interventi spot di chi apre inutilmente nuovi 3D magari anche in buona fede. Inoltre i partecipanti sono aumentati lentamente ma costantemente, e ragionevolmente il trend potrebbe confermarsi in futuro.
Data questa utilità, anche in termini evolutivi, avrei fatto questo lavoro solo con la suddetta politica moderatrice, e non certo per censurare le opinioni altrui, semmai mi sarei censurato le mie.
Che si voglia fare cultura, o che si voglia investire, questo è al momento l'unico spazio, per quanto ne so, in cui poterlo fare
serenamente per cui se ci fossero le condizioni rimango disponibile ... all'incarico.
A proposito del tempo dedicato ai post dei burloni mi iscrivo al girone di coloro che si infastidiscono a fare ricerche per chi ha tempo da perdere dato che per scrivere un post o appunto per fare una ricerca devo attendere dopo tutti gli impegni di avere tempo per me stesso, cioè appunto a notte inoltrata come dimostra anche l'ora in cui sto scrivendo.