AIUTO! Richieste di informazioni

Oggi ho trovato della roba nel cassonetto e ho cominciato ad analizzarla.
Comincerei con un lavoro di Dall’oca Bianca che mi pare una riproduzione allego foto. La firma in negativo in bianco , la superficie liscia del cartoncino mi fanno propendere per una riproduzione da buttare. Però ci sono dei ritocchi a mano col bianchetto in rilievo che mi fanno propendere per una foto riproduzione.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 184
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 168
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 178
Sempre dal cassonetto una mappa dell 800 delle marche, così è scritto. In effetti la carta sembra dell’epoca e la stampa sembra buona.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    2,3 MB · Visite: 179
  • image.jpg
    image.jpg
    1,9 MB · Visite: 170
Poi la pagina di un libro d’epoca, ma non saprei datare, sempre che non sia una riproduzione. Ho fatto le foto ravvicinate usando una lente davanti all’obiettivo.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    3,3 MB · Visite: 174
  • image.jpg
    image.jpg
    2,3 MB · Visite: 171
  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visite: 175
Una vista di Parigi 3/25 secondo me buona è fatta da buon artista, vediamo chi lo riconosce. Sembra acquaforte.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    2,5 MB · Visite: 181
  • image.jpg
    image.jpg
    2,1 MB · Visite: 166
  • image.jpg
    image.jpg
    2,4 MB · Visite: 182
Se non vi siete già stancati metto questa bella con tanto di timbro a secco, Gandini inc, Morrabini Gius. Dis., Duprè Gio. sculp. Un po’ rovinata ma buona, P. Ripamonti Carpano editore, forse tratto da un libro.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    2,9 MB · Visite: 169
  • image.jpg
    image.jpg
    1,7 MB · Visite: 171
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 176
Oggi ho trovato della roba nel cassonetto e ho cominciato ad analizzarla.
Comincerei con un lavoro di Dall’oca Bianca che mi pare una riproduzione allego foto. La firma in negativo in bianco , la superficie liscia del cartoncino mi fanno propendere per una riproduzione da buttare. Però ci sono dei ritocchi a mano col bianchetto in rilievo che mi fanno propendere per una foto riproduzione.
foto

Users who are viewing this thread

Back
Alto