Opzioni Aiuto su Opzioni

Salve,
sono nuovo in questo form e nel mondo dei derivati.
Volevo un informazione.
La richiesta dei margini di garanzia è richiesta solo x i futures oppure anke sulle opzioni S&P?
Quando si acquista un'opzione S&P si deve solo versare il premio moltiplicato * 2.5 oppure anke si deve vincolare anke il margine?
Grazie x le eventuali risposte.

Quando tu acquisti una opzione call o put il rischio massimo è il costo dell'opzione quindi non ci vogliono margini se invece vendi una call o una put servono i margini in quanto la perdita potrebbe essere indefinita.

Se sei nuovo nel mondo dei derivati stai attento non sono giocattoli mordono e ti possono lasciare con una bricciola del capitale iniziale.

Grazie mille...
Quindi se acquisto una call/put e poi la rivendo nn devo nessun margine giusto? Quindi i margini servono solo se vendo una call/put allo scoperto giusto? Spero di aver capito...

So dei rischi...x questo volevo affidarmi sulle opzioni poichè si possono investire anke poki soldi...e cmq investirei una parte molto pikkola...penso max 200 o 300 euro...

Quindi se acquisto una call/put e poi la rivendo nn devo nessun margine giusto? Quindi i margini servono solo se vendo una call/put allo scoperto giusto? Spero di aver capito...
Sarei grato a ki mi rispondesse....

raptusx666x ha scritto:
Sarei grato a ki mi rispondesse....

quando acquisti versi solo il valore delle opzioni

quando vendi versi i margini - il valore delle opzioni

raptusx666x ha scritto:
So dei rischi...x questo volevo affidarmi sulle opzioni poichè si possono investire anke poki soldi...e cmq investirei una parte molto pikkola...penso max 200 o 300 euro...

con quei soldi il miglior investimento resta una bella cena

Users who are viewing this thread

Back
Alto