Aldesa e le sue incertezze (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Il nostro bond scade comunque il primo aprile 2021, quindi sempre dopo la linea di credito revolving.
Il dato positivo è che se le banche hanno prorogato una volta la linea di credito, potrebbero farlo anche una seconda.

Il rinnovo delle RCF è sicuramente un atto di fiducia, però non dimentichiamo che il prossimo anno le banche prima di rinnovare vorranno vedere se Aldesa rinegozierà il bond da 250 mln. Loro hanno detto che rimborseranno a 100 il prossimo anno e stanno valutando varie soluzioni. La credibilità delle loro dichiarazioni, in questo momento, sta al 50% proprio come il prezzo del bond. Vediamo come chiudono l'esercizio 2019 e se il Messico tornerà a dare i frutti sperati.
 

qquebec

Super Moderator
Io guardo su Bloomberg e adesso 45/48. Pero questi prezzi devono essere testati e non mi prendo responsabilita' sull'accuratezza.

Non vorrei che ci fosse un rating downgrade dietro l'angolo.

Porca vacca. Rating a parte, il mercato sembra non dare credito al management. Poi c'è sempre di mezzo la speculazione su un bond che scambia pochissimo e basta uno che si spaventa per far crollare tutto
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mi hanno dato 51/51.50 otc oggi. Io credo che bisognera' fare attenzione anche all'evoluzione dell'EBITDA - in rintracciamento a causa di volume di affari in calo (commesse spagna e mex posticipate). A me e' piaciuta la buona generazione di cassa operativa Q2. Piaciuta meno l'evoluzione EBITDA.

QQ ha ragione quando scrive che le banche vorranno vederci chiaro sul rifinanziamento bond. Il CFO ha dichiarato nella call che intendono chiudere il rifinanziamento entro H1 2020 (sperano prima).
 

Users who are viewing this thread

Alto