Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (1 Viewer)

referendum 13/6/2011 oltre il Quorum, affossa il Nucleare e la sua lobby.

Berlusconi dichiara gia ieri 13/6/2011 che bisogna adesso puntare sulle rinnovabili

Romani Min dello Sviluppo economico dichiara oggi che presto ci saranno nuovi incentivi per le Rinnovabili e bisognerà aumentare la produzione di energia verde

Miccichè,siciliano,che minacciava insieme ad altri di formare gruppo nuovo ed uscire dal Pdl a causa di norme contro le Rinnovabili, puo' chiedere il dividendo al governo da subito per rivedere gli incentivi.

L'abolizione del Cip6 per cio' che concerne i fondi ad inceneritori e soprattutto raffinazione del petrolio per reperire risorse per le rinnovabili.

La proposta di Tremonti post fukushima di creare dei Bond Europei per finanziare le Rinnovabili potrebbe farsi breccia nel panorama italiano ed esser una proposta seria che la UE potrebbe considerare.

Il leggittimo impedimento che non è passato, potrebbe indurre Berlusconi a presentare la prescrizione breve ed oggi 14/6/2011 già se ne parla e pero' per farla approvare, Berlusconi potrebbe addivenire a patti in modo trasversale con chi appoggia le rinnovabili.

L'aper dichiara 14/6
Rinnovabili, Aper: "Pronti a collaborare col Governo"
14-06-2011

Dopo quello di Assosolare, giunge anche il plauso di Agostino Re Rebaudengo, neopresidente di Aper, (Associazione produttori energia da fonti rinnovabili) per l'ammissione da parte del premier Berlusconi del ruolo strategico che le fonti rinnovabili sono chiamate a rivestire per vincere le sfide energetiche che il paese si trova ad affrontare.

Insomma per le Rinnovabili, un Settore in auge in Germania e Spagna, potrebbe esser la svolta epocale anche in Italia, siamo fanalino di coda in Europa.Potremmo aprirci alle biomasse agricole da filiera, potremmo sfruttare di piu l eolico offshore, e soprattutto sbellire le pratiche per fotovoltaico su tetti ed edifici pubblici, ed eolico .

Le azioni italiane ENEL GREEN POWER ALERION CLEAN POWER FALCK RENEWABLES CIR SORGENIA KERSELF BEGHELLI KINEXIA KR ENERGY ERGY CAPITAL TERNIENERGIA TERNA potrebbero esser interesse da subito di
FONDI e di VENTURE CAPITALISTS oltre che di Masse perchè i loro ricavi, i margini operativi e i MW ed in ogni caso la visibilità a 3 anni da oggi, sono, senza uso di condizionale, sono INTERESSANTISSIME.

WIND OF CHANGE 14/6/2011
 
DATI TERNA: L'EOLICO SODDISFA OGGI 11.000.000 DI CITTADINI COME FABBISOGNO ENERGETICO. L'EOLICO, OGGI E' GIORNATA MONDIALE DEL VENTO. BUON VENTO ITALIA.ABBIAMO UN NOTEVOLE POTENZIALE EOLICO. VEDERE IL SITO DI ANEV.(ASS NAZIONALE DEL VENTO).

legambiente greenpeace e anev insieme per l'eolico.
 
ociooo
"Niente centrali nucleari? Allora più rinnovabili". Parola di ministro
14-06-2011

All’indomani del referendum contro l'energia nucleare, il ministro dello Sviluppo economico apre, a forza, alle rinnovabili
Dietrofront obbligato per il Ministro Romani Arriva dal ministro Romani la conferma che il piano nucleare, bocciato alla prova referendaria avrebbe levato spazio alle rinnovabili. «Lavoreremo perchè la quota del nucleare si annulli completamente come già avevamo deciso abrogando la norma. Faremo, a mio avviso, una strategia energetica - ha detto Romani parlando a margine dell'assemblea di Confartigianato - che ha bisogno di una conferenza nazionale dell'Energia. In base a questa sarà fatta una nuova suddivisione delle fonti e ovviamente la parte riservata alle rinnovabili sarà molto più ampia».
Tradotto: ora che non c’è il nucleare quello spazio può essere concesso alle rinnovabili. Quindi a rigor di logica sarebbe necessaria una revisione del quarto Conto Energia che ha penalizzato il fotovoltaico. Interrogato poi sul ruolo riservato al Gas, Romani ha sottolineato che «il fossile da oggi rappresenta il 94% del mix energetico, e continuerà a fare la sua parte, ma ci sono altre fonti, dalle biomasse alla geotermia». Infine con un’intervista su La Stampa Romani tenta di attribuire al Governo il risultato sul nucleare. «Dal punto di vista dei quesiti più vicini alle mie competenze, sono stato proprio io il primo a dire che dopo la vicenda giapponese occorreva una pausa di riflessione. – ha detto al quotidiano torinese il ministro - Riflessione -continua Romani- che ha portato ad una moratoria e per ultimo all'abrogazione della legge sulla ripresa della strategia nucleare nel nostro Paese. Abbiamo dunque anticipato il volere degli italiani sul nucleare». Speriamo che quella sulle rinnovabili sia la versione definitiva del ministro. Il quale tre giorni dopo la tragedia di Fukushima a proposito di nucleare affermava: «è inimmaginabile tornare indietro su un percorso giá attivato». (s.f)
è green economy.
e' vento in poppa.

alerion ed enel green power da preferire
 
italy= Rinnovabili, Equita positiva sul settore in attesa nuovo piano energetico
- 15.6.11/11:20 La nuova politica energetica, dicono gli analisti, potrebbe beneficiare sia le fonti tradizionali (vento, solare, geotermico e, biomasse), sia incentivare l'efficienza, in un'ottica di risparmio energetico. Parere postivo, quindi, su società come Falck Renewables, Alerion, Enel green power ed Eems.
 
aerogeneratori
Reuters - 23/06/2011 10:17:22
COMUNICATO STAMPA English translation available on the company's Homepage - Alerion CleanPower Milano, 23 giugno 2011
Alerion: firmato con REpower contratto di fornitura per gli aerogeneratori
dell'impianto di San Marco in Lamis (44 MW)
Renergy San Marco S.r.l., società titolare dei diritti di costruzione e gestione di un parco eolico in San Marco in Lamis (in provincia di Foggia), controllata al 100% da Alerion Energie Rinnovabili S.r.l., ha sottoscritto con REpower Systems SE un accordo per la fornitura di 13 aerogeneratori 3.4M104 da 3.4 MW, con una consegna programmata per ottobre 2011.
La configurazione costruttiva prescelta per l'impianto prevede quindi una potenza complessiva dell'impianto pari a 44 MW e una produzione elettrica a regime pari a circa 86 GWh/anno.
L'importo dell'investimento per la costruzione dell'intero parco sarà pari a circa 62 milioni di euro. La copertura dell'investimento avverrà tramite mezzi propri e con ricorso a un finanziamento in project financing, con un pool di banche composto da MPS, Unicredit e Meliorbanca.
Per la stampa: Per gli investitori e gli analisti:
Barabino & Partners S.p.A Alerion
Stefania Bassi Stefano Francavilla
[email protected] [email protected]
Tommaso Filippi Tel. +39 02 7788901
[email protected] Tel. +39 02 72023535 Barabino & Partners S.p.A
Elena Bacis
[email protected]
Tel. +39 02 72023535
 
con una consegna programmata per ottobre 2011

Entro fine anno entreranno in produzione.
A breve aspettiamo la stessa comunicazione per Auseo Borod 65 Mw .

Per il 2012 vogliamo i 306 Mw di eolico tutti operativi + Biomasse 5.5 + 5 Fontanelle + 4 Mw di Fotovoltaico.

Entro questanno mi aspetto la notizia di altri impianti autorizzati....forse tutti i 186 Mw che la presentazione metteva fra quelli di cui si aveva ottenuto le " Main Permits Obtained "

Questa e' un'OTTIMA notizia,

infatti Alerion solo pochi mesi fa aveva dichiarato che che avrebbe speso per l'intero progetto 67 MLN ed inveco oggi ci dice 62 MLN, quindi Alerion e' riuscita a risparmiare altri 5.000.000 DI EURO, OTTIMA NEWS, leggete il link. http://www.alerion.it/assets/documen...2010_12_11.pdf

Questo e' il comunicato di Novembre, in sei mesi questi sono riusciti a contrattare e RISPARMIARE ALTRI 5.000.000 DI EURO.

1445228d1308821698-si-si-si-si-quattro-si-per-una-ferrari-garage-invi.jpg
 
ALERION CLEAN POWER + 8.98 %

manovrata e pilotata in attesa di 12 mw a momenti dalla bulgaria.

ovviamente esiste uno short visibile da siti internazionali ..allegheremop il link.. e si stanno chiudendo.


ns target??

vediamo se ci saranno EUROBOND come vuole Tremonti in europa per finanziare energie rinnovabili, vediamo se cade il governo del nano..

e allore 25 euro sono il ns target.
 
29/9/2011


Da Piano Industriale si evince che la notizia dei 12 mw di eolico in Bulgaria è attesa entro fine settembre del 2011. Oggi siamo a 29.

Aspettate che il mercato vada in fase negativa per dare notizie?

Gia altre volte abbiamo notato questo…”strano-..-.” tempismo…

Vi abbiamo inviato ieri il sito da cui si evince che esiste un ammontare short sul titolo, guarda caso in occasione del massimo di agosto lo short raggiunse il suo ammontare massimo.

Poi sono intervenuti i Vs I.D….(peraltro acquisti irrisori…)

Il mercato pesa le Vs dichiarazioni.

Speriamo che la presenza di F2I moralizzi l’andamento del titolo manovrato dal 1994 da Ladri di Polli.

BUY BACK+COMUNICATI+JOINT VENTURES questo è quello che vorremmo vedere.


Se è GLOBAL WIND DK la Società da cui acquistate,per paicere fate un bel comunicato congiunto.



 
28/9/2011


Prestito titoli alerion clean power.

Il grafico preso da

http://www.dataexplorers.com/products/data

mostra il prestito titoli come sia praticato su Alerion e come ad agosto del 2011 abbia raggiunto oltre 250.000 azioni (significa i vecchi 2.500.000 titoli)..
se dunque esiste un prestito titoli esiste un sottostante a garanzia dello stesso,riteniamo almeno di 5/10 volte tanto..

Quindi è qualche numero , 1 o piu, di azionisti forti, abitualmente orientati a tali operazioni.

Se poi includiamo anche OTC e cioè eventuali equità swaps effettuati fra intermediari per conto terzi su cc presso paradisi fiscali,

allora il gioco parrebbe quello di un blocco delle quotazioni…

Infatti da agosto 2011 ad oggi il TITOLO PERDE OLTRE IL 30%.,..e gradualmente come da grafico si evince una progressiva diminuzione, a chiusura shorts riteniamo…


Allora.
 

Users who are viewing this thread

Alto