Che giornata oggi
che giornata!!!
che roba!!!!
sabato ho chiamato dopo anni l'Ezio...ohhh...ragazzi....Voi non sapete chi è Ezio....Ezio è (era ) un fico
brillante, abbronzato, una moglie gnocca, 2 bambini deliziosi, una segretaria all'agenzia assicurativa che gli tirava delle p.ompe eccezionali, un uomo rispettato da tutti....solo che Ezio dopo un operazione brillante su brioschi nel 1998 incominciò a comprare STM....
Ezio era un genio della borsa
raccontava di aver fatto 100milioni di lire con le TIM perchè aveva visto che tutte le albanesi in corso unità d italia battevano con un cellulare in mano...e allora aveva pensato: è il business del futuro!!
un grande Ezio...
lo raccontava al bar...c'era anche il Nano che lo guardava...il Nano...era uno sfigato..ma un giorno decise di buttare i soldi su Olivetti e Immsi...alla fine vendette tutto con un bel gain e si comprò la 147 nuova
poi prese il tfr e con Ezio ogni sera al bar o al circolo del tennis parlavan di donne e STM...sì, parlavano di Te, brutta puttan.a....proprio di te, sgualdrina ninfomane
incominciai a capire ch le cose andavano male quando il nano una sera disse:ragazzi, ho deciso di fidanzarmi....il Nano...il Nano col trading guadagnava e ogni tradata andava a p.uttane
quel giorno si fidanzò
e non lo vedemmo più
so solo che aveva investito tutto in Seat
Ezio invece continuava...era invecchiato
la moglie lo amava ancora, ma voci dicevano che si scopav.a un maestro di tennis
i figli eran sempre simpatici
ma lui perdeva colpi
guardava Te...e Tu non lo guardavi
non gli sorridevi
2002, 2003,2004,2005
e poi 2012
quel giorno arrivò
il giorno nel marzo 2012...la vendita di st-ericcson...
st.ericsson...ossia l'amica cessa che ogni fic.a si porta con sè per far esaltare ancora di più la sua bellezza
ti ho chiamato sabato
oggi si sarebbe saputo qualcosa
eri eccitato
avevi ancora quella luce negli occhi...Ezio
la luce del 1997 Ezio...di quel 2000 vissuto a champagne e put.tane coi soldi STM
avevi una voce flebile...rotta dall'emozione
mi sembravi imbarazzato
quasi ti dispiaceva che st-eric sarebbe andata via...che finalmente stm sarebbe volata
le cose da allora son cambiate
tua moglie si è sposata col carrozziere
tu ora sei diventato subagente e prendi 1000 euro al mese
un figlio ha messo incinta una rumena
l'altro è in giamaica
me lo hai detto mentre ci siam salutati...lo hai detto di nascosto...come i vecchi tempi..."io ho un asso nella manica"....mi stringevi la mano come hitler all'entrata del bunker nel 1945...tremavi...son andato con te a messa in chiesa...da quanto non siam andati vero?abbiam fatto la preghierina rivolti a STM
all'uscita, mentre te ne andavi alla LIDL a comprare le ali di pollo ti ho detto:"ma qual'è il segreto??"
....
silenzio....
"ho aperto un fido....200mila euro su STM 4 settimane fa....a 6 euro
ora ci perdo ma non appena si rimette a posto l'economia...
ma soprattutto lunedi, 23 aprile....lo vedrai
la troviamo non dico a 10 euro, ma se non va almeno a 8 euro mi taglio le p.alle."